Real Madrid-Barcellona 2-1 (1x – Sqd 1 segna – Over 1,5 – Goal – Over 2,5 -1)
Eccolo. Il quarto "Clasico" della stagione, quello che oltre alla Spagna ora vale l’Europa. Finora il bilancio è in perfetta parità; vittoria sonora del Barca, pareggio e vittoria pesantissima del Real, una vittoria che è valsa il primo "titulo" della stagione.Ad accomunarli tutti una cosa sembra esserci: le polemiche. In passato il protagonista indiscusso è sempre stato Mourinho, questa volta invece a sollevarle è stato Guardiola. Si sussurra in Spagna che Pep inizi a temere il tecnico portoghese, che, dopo il 5-0 al suo primo incrocio con i catalani da tecnico "merengues" sembra aver preso le misure per arginare classe e gioco dei blaugrana. Lo scorso anno lo Special One ebbe la meglio archiviando la finale di Madrid -come ricorderanno i tifosi interisti- per 3-1 prima e perdendo 0-1 poi al Camp Nou.
Imponente il ruolino di marcia di Ronaldo e compagni davanti al proprio pubblico: 6 vittorie su 6 partite in questa Champions, con 15 gol fatti e nessuno subito. Non peggio nella Liga dove ultimamente però marciano meglio lontano dal Bernabeu, infatti, come mai era successo nell’arco di questa stagione sono arrivati -in questo mese- a metter fine a 14 vittorie su 14 partite la prima sconfitta casalinga contro lo Sporting Gijon e subito dopo il pareggio proprio nel Real-Barcellona di ritorno.
Dall'altra i campioni di Spagna non hanno mai perso in trasferta, inanellando 13 vittorie e 3 pareggi, con 44 goal all'attivo e 7 al passivo ed affermandosi migliore squadra da trasferta di tutta la Primera Division.
Le formazioni non saranno al top, ma, in questo caso -strano a dirsi- potrebbe beneficiarne lo spettacolo, poiché i reparti indeboliti saranno le difese.
Padroni di casa con:
Casillas tra i pali - in caso di rete inviolata supererebbe il record d’imbattibilità europea del Milan di Capello '92-'93-, davanti a lui difesa come detto in emergenza con Arbeloa a destra che dirotterà Sergio Ramos -data la squalifica di Carvalho- al centro assieme ad Albiol e Marcelo a sinistra. La mediana a 3 sarà composta da Xabi Alonso, il recuperato Diarra e il confermato Pepe; davanti loro agirà Ozil che dovrà supportare la coppia Ronaldo-Di Maria.
Optano per il solito 4-3-3 gli ospiti, con:
Valdes in porta; il quartetto difensivo costituito dal recuperato capitan Puyol in un'insolita posizione di terzino destro - data l'assenza di Adriano e Maxwell - con Pique centrale assieme Mascherano - preferito a Gaby Milito- e Dani Alves nel suo posto a sinistra; Xavi-Busquets-Keita saranno il terzetto di centrocampo e, dovranno sopperire all'assenza di Iniesta. Davanti spazio al trio formato da Pedri,Villa ed il pallone d’oro Messi.
Favorito di pochissimo secondo i books l'1 del Real a 2.55; secondo loro più probabile anche l'Under 2,5 ad 1.73 contro l' 1.90 dell'Over 2,5, che è invece secondo noi l'esito migliore nel rapporto quota-rischio, anche considerando le difese in difficoltà e le squadre votate all'attacco. Più sicuri 1x e Squadra 1 segna, consigliati anche Over 1,5 e Goal. Siamo sulla stessa linea dei bookmakers invece per quanto riguarda i segni, consigliamo infatti proprio l'1. Attenzione al risultato esatto 2-1 (9,00).
Nessun commento:
Posta un commento