Cerca nel blog

martedì 12 aprile 2011

Champions League- Quarti di finale RITORNO


Clicca qui per accedere alla scheda "Champions League" dove troverai le quote snai e i pronostici per le scorse partite di Champions.


Manchester UTD - Chelsea 1-1 (1x-Sqd 1 segna-Over 1,5-Goal-Under 3,5-Under 2,5-X)
[Chelsea-Manchester United 0-1]

La partita più avvincente di questi quarti di finale: il derby d'Inghilterra. Si riparte dallo 0-1 di Stamford Bridge, una bella partita, equilibrata e decisa da un goal di Rooney, ma con un rigore evidente negato nel finale ai londinesi.
I padroni di casa, forti del goal di vantaggio, possono contare sul fortino Old Trafford, dove non sono mai stati sconfitti in questa stagione, raccogliendo 15 vittorie ed 1 pareggio con 42 goal all'attivo e 9 al passivo in Premier; 2 vittorie e 2 pareggi in Champions, con 4 goal fatti 2 subiti. Formazione simile a quella d'andata per dieci undicesimi, unica eccezione Nani che occuperà il posto del "Chicharito" Hernandez in un probabile 4-2-3-1 con Rooney unica punta supportato dal trio Valencia-Nani-Giggs con Park e Carrick a comporre la mediana mentre il collaudato duo Vidic-Ferdinand blinderà la porta di van der Saar assieme ai terzini Rafael ed Evra.
Stessa situazione per i Blues, che per cercare di rimontare lo svantaggio d'andata si affideranno agli stessi uomini di 6 giorni fa, ad eccezione di Zhirkov, che sarà rilevato da Malouda. Per il resto ancora fiducia a Torres e Drogba in avanti, Ramires e Malouda sugli esterni e Lampard ed Essien centrali di centrocampo con la difesa a 4 composta da Cole-Terry-Ivanovic-Bosingwa e Cech tra i pali. Si gioca il futuro Ancelotti, che ormai fuori dalla corsa per il campionato ed eliminato proprio per mano dello United dalla FA Cup deve puntare su questa competizione -già vinta due volte da allenatore- per dare un senso a questa stagione, che potrebbe essere l'ultima alla guida della società di Abramovich.
Pensiamo possa continuare l'imbattibilità casalinga dei Red Devils, per questo puntiamo su 1x e Squadra 1 segna, che offrono però una quota modica. Buono l'Over 1,5 ad 1.35, ma il top per quota-rischio è l'esito Goal (1,80). Più Under 2,5 che Over, viste le difficoltà a fare goal e la difesa blindata che vantano i padroni di casa in questa competizione.


Shakhtar Donetsk - Barcellona 2-2 ( Over 1,5-Goal-Over 2,5-1x- Over 3,5 - X)
[Barcellona-Shakhtar 5-1]

La batosta del Camp Nou, ha stravolto la tranquillità degli ucraini, che dopo la probabile uscita da una Champions giocata dignitosamente, hanno perso l'imbattibilità casalinga che andava avanti da 56 partite tra campionato e coppe. Dopo le tante vittime della Donbass Arena -tra cui Arsenal e Roma in questa edizione di Champions- i detentori dell'ultima coppa Uefa sono infatti caduti in casa contro l'Obolon Kiev, alla seconda partita casalinga dalla ripresa della Premier League d'Ucraina. L'obiettivo dichiarato da un amareggiato Lucescu è di salvare la faccia, dopo il 5-1 d'andata dove il tecnico rumeno ha addossato gran parte delle colpe al portiere Pyatov ed alla scarsa esperienza dei suoi ragazzi; come se non bastasse dovrà rimodellare la difesa, che dovrà fare a meno oltre ad i centrali titolari, molto probabilmente anche di capitan Srna a cui potrebbe aggiungersi l'assenza di Luiz Adriano -principale flop della partita d'andata- che è in fortissimo dubbio.
Dall'altra un Barça che, nonostante i due "classici" con il Real alle porte, non vuole allentare la tensione e, parole di Guardiola, farà di tutto per segnare almeno un goal e vincere contro una squadra ben organizzata, che gioca a zona, tenendo in mano il pallino del gioco e mettendo in apprensione le difese avversarie con giocatori che attaccano costantemente gli spazi. Moderato il turnover attuato dal tecnico dei blaugrana, che prevede Afellay in avanti al posto di Pedro, una mediana nuova con Thiago-Mascherano-Keita con Xavi in panchina Iniesta neanche convocato. Maxwell prenderà il posto di Adriano sulla fascia sinistra e Milito comporrà la coppia centrale con Pique. Motivatissimo Messi, che tornà lì dove esordì in Europa, per battere il suo record di reti in una stagione (47).
Consigliati Goal ed Over 2.5, troppo basso l' 1.5, il 3.5 è ideale per chi volesse alzare la quota (2,50). Ottima anche la doppia chance 1x, rischiosa ma allettante il segno "X". Attenzione al risultato esatto 2-2 che rende 11 volte la posta.

Nessun commento:

Posta un commento