Cerca nel blog

mercoledì 9 marzo 2011

Champions League - Ottavi di finale RITORNO


Clicca qui per accede alla scheda Champions League, dove troverai quote snai e pronostici con commenti delle partite d'andata.

Mercoledì 9 Marzo

Schalke 04- Valencia 1-1 [1-2 d.t.s] (Sqd 2 segna- X2 - Over 1,5 -Goal- Under 3,5-X)

Poche le sentenze emesse dal match d'andata, un 1-1 che favorisce leggermente la squadra di casa, che accederebbe, infatti, al turno successivo anche con uno 0-0. Schalke che continua a deludere in Bundesliga - dove è reduce da 2 punti nelle ultime 3 uscite - si presenta a questa partita "salva stagione" senza il bomber Huntelaar ma con il solito mattatore di coppa Raul - motivato come sempre dalla sfida per la classifica cannonieri con l'altro Re del goal europeo Pippo Inzaghi- al suo fianco agirà il peruviano Farfàn in un 4-4-2 equilibrato. Meglio il Valencia, ormai affermatosi terza forza della Liga alle spalle dei titani Barcellona e Real Madrid e, con un Villareal sempre insidioso alle spalle. La squadra ospite vanta un ruolino di marcia invidiabile, infatti non ha mai perso nel nuovo anno lontano dal Mestalla, inanellando 5 vittorie ed 1 pareggio. Spagnoli mai tornati a casa battuti anche in Champions, dove sono usciti indenni pure dall' Old Trafford.
Formazione top per i pipistrelli, tra i molti ballottaggi mister Enry schiererà una formazione molto offensiva, si vedrà probabilmente un 4-2-3-1 con il trio Joaquin-Mata-Jonas alle spalle del capocannoniere della squadra Soldado, non è comunque escluso si possa vedere un 4-4-2 con Mata e Joaquin più larghi e di conseguenza Jonas allineato a Soldado.
Partita equilibrata che potrebbe veder trionfare - senza troppo stupore - il Valencia formato trasferta, anche se non è escluso il rischio supplementari, anzi secondo noi potrebbe rivelarsi una previsione azzeccata, per questo a chi volesse alzare la quota suggeriamo l' X. In quanto a doppie chance consigliamo l' X2 dato a 1.51; Over 1,5 e Under 3,5 sembrano garantire, Goal e Under 2,5 -entrambi a 1.70- sono il top per quota-rischio.


Tottenham-Milan 2-2 (Over 1,5 - Goal - 1x - Over 2,5 - Over 3,5- X)

Si parte dallo svantaggio di una rete, quella siglata in ripartenza da Crouch su assist di Lennon nel finale di match a San Siro.Lì si vide un Tottenham equilibrato chiuso, dinamico, veloce nelle ripartenze e soprattutto vincente... ma tutto ciò non è bastato a levare dagli uomini di Redknapp l'etichetta di Bale-dipendenti. Questo prepartita infatti sembra girare tutto intorno al gallese, che sembrerebbe recuperato ed in grado di partire dal primo minuto nel 4-4-1-1 che il tecnico inglese dovrebbe schierare così : Gomes tra i pali, Corluka - in ballottaggio con Hutton - a sinistra Gallas-Dawson al centro, avranno sulla corsia destra Assou-Ekotto; esterni di centrocampo Lennon e Bale con Jenas e Modric a formare la cerniera mediana in fine Van der Vaart dietro l'unica punta Crouch.
Per contrastare la principale chiave di gioco degli Spurs, ovvero le progressioni degli esterni, Allegri in solita emergenza a centrocampo (questa volta privo anche dello squalificato Gattuso)schiererà sulle fasce Abate e Jankulovski, non di certo due terzini di grande copertura, si prospetta quindi una serata abbastanza dura per l'ormai collaudata coppia difensiva Thiago Silva-Nesta, che usufruiranno della copertura del solo mediano di ruolo Flamini, al suo fianco uno tra Merkel e Seedorf ed il recuperato Boateng, che avrà il compito di inserirsi negli spazi aperti dal trequartista Robinho e dal duo Pato-Ibrahimovic. Una sola sconfitta nelle 13 partite giocate in casa dagli Spurs in Premier, targata 28 Agosto 2010 (terza giornata), da allora si contano 11 partite senza sconfitta, 16 considerando le tre della fase a girone di questa competizione. Il Milan capolista nella nostra Serie A, è reduce da 11 risultati utili consecutivi, non perde in campionato dal 18 Dicembre scorso e lontano da San Siro ha uno bottino invidiabile, non cade infatti dall' 11 Settembre (seconda giornata Cesena-Milan 2-0). Simili quindi i momenti di forma dei due club, anche se il Tottenham -quarto nel proprio campionato- ha dimostrato di farsi valere di più in ambito europeo, perdendo una sola volta finora contro le tre dei rossoneri, andata inclusa.
Visti gli schieramenti in campo, crediamo entrambe le formazioni affrontino il match con un atteggiamento sicuramente dedito all'attacco, difficile immaginare un altro Under 2,5 come nel caso dell'andata. Ottimo quindi l'Over 2,5 (1.85), promette garanzie quello ad 1,5 sconsigliato il 3,5 pur essendo quotato molto. L'esito migliore secondo noi per questo incontro è Goal. In quanto a segni, è la doppia chance 1x l'opzione migliore, pur essendo offerta solamente ad 1.34. Il segno X fisso (3.50), è una follia che potrebbe rivelarsi efficace, visto che secondo noi il fortino di White Hart Lane rimarrà inviolato.


Nessun commento:

Posta un commento