Cerca nel blog

martedì 8 marzo 2011

Champions League - Ottavi di finale RITORNO


In serata i pronostici per i due match di ritorno che si disputeranno domani. Nel post sottostante le giocate pronte.

Clicca qui per accedere alla scheda "Champions League" dove troverai quote snai, dettagli, statistiche e commenti dei match d'andata.



Martedì 8 Marzo

Barcellona-Arsenal 3-1 (Goal - 1 - Over 2,5 - 1 hand* - Over 3,5)

Il Barcellona, sempre solido al comando del campionato spagnolo, dove conta 22 risultati utili consecutivi (non perde infatti dal 11 Settembre 2010), è reduce da una vittoria casalinga di misura contro il Saragozza. Non semplice l'impresa per i catalani che, persa la partita d'andata per 2-1 -complice una mezza papera del portoghese Victor Valdes e l'ingresso spacca partita di Arshavin- devono fare i conti con un reparto arretrato in seria emergenza: Abdidal avrà al suo fianco infatti, Sergio Busquets, scalato sulla linea difensiva, che subentrerà allo squalificato Pique, sempre alle prese con la tendinite invece capitan Puyol. Centrocampo ed attacco al gran completo con Mascherano, Xavi e Iniesta a supporto del trio Pedro-Messi-Villa.
Sempre età media bassissima per i Gunners, unica vera alternativa allo United per quanto riguarda la Premier, dove nel 2011 non ha mai perso, infilando 11 risultati utili consecutivi ed affermandosi come migliore squadra fuori casa. Assenze pesantissime per i londinesi, quasi impossibili infatti i recuperi di Van Persie(convocato a sorpresa),Walcott, Song, il portiere Fabianski e Vermaelen. Appare riabilitato il solo Fabregas che si schiererà dietro le punte assieme a Nasri ed Arshavin, a dare consistenza alla mediana ci penserà Diaby assieme ad uno tra Denilson e Wilshere. Arshavin e compagni supporteranno appunto l'unica punta Bendtner. Szczesny preferito tra i pali ad Almunia, Djourou e Koscielny probabili centrali con Clichy-Eboue sulle fasce. Panchina di lusso con Almunia, Van Persie, Squillaci, Sagna, Gibbs, Rosicky e Chamak (probabile la decisione dell'ultim'ora di schierare titolare uno tra questi). Vale il discorso per la partita d'andata : Goal ed Over 2,5 scontati, il segno 1 è quello da noi consigliato, Over 3,5 quotato ad 1.90 è di fatto l'esito con quota più consistente. Lo scorso anno il Barca travolse gli inglesi, con un super Messi che mise a segno 4 reti, ridicolizzando la difesa avversaria, in una partita poi conclusasi 4-1, lo scarto secondo noi questa volta potrebbe essere minore, ma lo spettacolo non mancherà, attenzione al risultato esatto 3-1 offerto ad 8,50.



Shakhtar Donetsk-Roma 2-1 (1x - Sqd 1 segna -Over 1,5-Goal-Over 2,5 -1)

Impresa ardua quella che si troveranno ad affrontare gli uomini di Montella, nel gelo di Donetsk dovranno rimontare infatti il 2-3 dell'andata in uno stadio -la Donbass Arena- dove gli ucraini non perdono dall'Ottobre 2008, si contano da allora 54 partite senza sconfitta. La Roma ancora mai superata con l'aeroplanino alla guida, è reduce da 2 vittorie -entrambe fuori casa- e un pareggio subito in rimonta, negli ultimi fatidici 15 minuti sottolineati in negativo dal tecnico giallorosso. All'andata quando ancora Ranieri guidava la squadra non ci fu storia, spazi aperti per le infilate di Adriano e compagni, gioco costantemente in mano agli uomini di Lucescu e poca grinta in un Olimpico che iniziò a contestare tecnico e squadra
Questa volta dovrà essere l'opposto, la Roma senza Menez -autore della seconda rete all'andata- dovrà tenere in mano le redini del gioco, per farlo schiererà De Rossi e Pizarro in regia, Taddei-Perrotta-Vucinic dietro la punta centrale Totti, con Borriello pronto a subentrare. A cercare di proteggere un eventuale risultato (per passare sarà necessaria una vittoria con 2 reti di scarto o comunque fare più di 3 reti subendone una in meno) vi saranno la coppia centrale Juan-Mexes, con Burdisso - a sostituire Cassetti- e quel Riise che favorì e non poco la disfatta casalinga all'andata. Un'occasione che non possono permettersi di buttare i padroni di casa, che dopo 5 tentativi falliti hanno tutte le carte in regola per centrare una storica qualificazione ai quarti, per giunta come se il tutto non bastasse il padre-padrone magnate ucraino Rinat Akhmetov ha promesso un ricco premio in caso di qualificazione. La squadra dei detentori dell'ultima coppa Uefa si schiererà con Pyatov tra i pali, capitan Srna, Chygrynskiy, Rakitskiy, Rat in difesa; Hubschman, Stepanenko (unica novità rispetto all'andata) in mediana; il trio Douglas Costa-Jadson- Willian dietro il brasiliano Luiz Adriano;panchina per il brasiliano di nazionalità croata, ex Arsenal, Eduardo.
Gli esiti Squadra 1 segna ed Over 1,5 sono una certezza, stesso discorso per la doppia chanche 1x. Goal ed Over 2,5 sono decisamente il top per il rapporto quota-rischio. Per i più classici, è raccomandato anche in questo caso il segno 1, anche se il pareggio non è un'idea così remota.

Nessun commento:

Posta un commento