Cerca nel blog

martedì 3 maggio 2011

Champions League- Barcellona-Real Madrid 3-1

Nella scheda Champions League trovate le quote snai. In serata anche Man UTD-Schalke.

Barcellona-Real Madrid 3-1
{Real Madrid-Barcellona 0-2}


Forse è tutto già deciso. Forse come ha detto Karanka -secondo di Mourinho- è una partita di secondo piano.
Il fascino però resta quello, stili a confronto, polemiche sempre infinite, la Catalogna contro il resto della Spagna, in poche parole il "Clasico". L'ultimo dell'anno. Quello che per la prima volta non vedrà Jose Mourinho seduto sulla panchina madridista, vista la squalifica per le veementi proteste per l'espulsione di Pepe - che non sarà ovviamente della partita- e per la sfuriata in conferenza stampa. Questa la formazione che metterà in campo: Casillas; Arbeloa a destra, il rientrante Carvalho, Albiol ancora titolare -questa volta per lo squalificato Sergio Ramos che sarebbe stato schierato ancora da centrale- e Marcelo a sinistra; Xabi Alonso e Diarra schierati davanti la difesa con il terzetto Ronaldo-Ozil-Di Maria dietro l'unica punta Benzema.
Dall'altra il Barcellona che già praticamente campione di Liga si schiererà in un Camp Nou strapieno con la formazione quasi top:
Valdes tra i pali; Dani Alves a destra, Mascherano scalato sulla linea difensiva assieme a Piquè con Puyol ancora sacrificato a sinistra, viste le assenze di Adriano, Maxwell ed Abidal; Xavi, Busquets ed il ritrovato Iniesta comporranno la cerniera di centrocampo; in avanti i protagonisti saranno Pedro, Villa e Messi; quest'ultimo motivato quantomai a raggiungere il record di 12 reti europee di van Nistelrooy.
Sconfitte entrambe nell'ultimo turno di Liga, si riparte dalla doppietta del numero 10 argentino in quel di Madrid; dove erano proprio i madridisti a partire col favore del pronostico, visto il fortino Bernabeu. Questa volta la situazione è inversa, infatti, come se non bastasse lo 0-2 d'andata, i catalani nel loro stadio, non perdono dalla prima giornata di campionato (15 vittorie, 1 pareggio e 1 sconfitta) e dal pareggio nella terza ( 03/10/2010) hanno raccolto solo vittorie, Champions compresa. Molta importanza avrà anche non subire gol, soprattutto per Victor Valdes che vuole arrivare a mantenere la rete inviolata nel suo stadio per la quarta semifinale consecutiva in 4 anni. Rafforzate le perplessità di chi non crede nella "remuntada" del Real, dal fatto che i blancos fuori casa non sono così imbattibili: 11 vittorie, 4 pareggi e 2 sconfitte nella Liga -dove gli uomini di Guardiola hanno già dato una lezione di gioco con la "manita" ai rivali- 2 vittorie ed 1 pareggio -giunto allo scadere nella sfida di San Siro- nella fase a gironi, andando avanti troviamo un pareggio con il Lione nei sedicesimi ed una vittoria dopo il 4-0 di andata arrivata grazie ad una papera di Gomes contro il Tottenham, a Londra.
Assolutamente consigliato l'1 (top quota-rischio), garantiscono tutti gli Over, quello ad 1,5 in particolar modo, il 2,5 è il più bilanciato ed il 3,5 il più rischioso ed alto. L'esito Goal consigliamo di evitarlo, nonostante le alte probabilità, secondo noi, che possa verificarsi. Doppia chance 1x e Squadra 1 segna, sono una certezza ma troppo bassi (1.13). Per chi volesse impennare la quota c'è tutto l'1 con handicap*. Chiudiamo con un parziale finale: X/1 (4,25); motivato dal fatto che, ad eccezione del 5-0, gli altri 3 classici al termine dei 45' iniziali si sono sempre conclusi in parità, per poi evolversi nei minuti finali; pensiamo possa materializzarsi nel secondo tempo la vittoria del Barca.


1 con handicap* sta a significare che la squadra in casa parte penalizzata di un goal,per prendere il pronostico deve quindi vincere con MINIMO due goal di scarto .
RISULTATI MINIMI: 2-0 ; 3-1 ; 4-2 ...


Nessun commento:

Posta un commento