Mercoledì 16 Febbraio
Arsenal-Barcellona 2-2 (Over 1,5 - Goal- Over 2,5 - Over 3,5 - X2 - X)
Due tra le squadre più affascinanti di questa edizione , vuoi per la nomea , vuoi per il gioco spumeggiante, vuoi per le filosofie societarie invidiate da mezza Europa, di puntare e valorizzare i ragazzi giovani delle primavere. L'Arsenal che sembra l'inseguitrice più pericolosa per lo United , vanta una striscia di 9 risultati utili consecutivi , mentre il Barcellona inciampa sul campo dello Sporting Gijon , riaprendo la corsa al titolo con il Real di Mourinho. Le amnesie difensive dei Gunners hanno favorito nella corsa al primato del girone il sorprendente Shaktar , non è bastato infatti agli uomini di Wenger fare 14 goals(miglior attacco casalingo) e subirne appena 2 ,vincendo 3 partite su 3 all'Emirates Stadium. Più facile la vita per il Barcellona stellare di Pep Guardiola , imbattuto nel proprio girone ,ma fermato due volte lontano dal Nou Camp , nonostante questo il bilancio reti è a + 3 ( 5 a 2 ) , complice la vittoria sul campo del Panathinaikos. Dovranno fare a meno di Sagna e Nasri i londinesi , del capitano Carles Puyol i catalani . Spettacolo assicurato , anzi garantito se si guarda i reparti avanzati , Pedro-Messi-Villa contro Arshavin-Fabregas-Walcott schierati dietro l'unica punta Van Persie. Goal e Over 2,5 sono praticamente una garanzia per ovvi motivi , vale la pena rischiare l'Over 3,5 a 2,55. Potrebbe terminare come un anno fa in goleada e senza un vero padrone , ma con un bilanciato segno X.
Roma-Shakhtar Donetsk 1-1 (1x - Over 1,5 - Goal - Under 3,5 - X)
Sicuramente poteva capitare di peggio alla squadra di Ranieri , anche se lo Shaktar è sicuramente una delle squadre più sottovalutate di questa annata di Champions , e non è di certo casuale il suo piazzamento sopra l'Arsenal. A preoccupare i tifosi giallorossi più che la squadra ucraina sono le condizioni fisiche e mentali di Totti e compagni che freschi della batosta casalinga col Napoli , devono evitare una defaiance , l'ennesima di questa stagione. Decisamente più fresca la squadra di Lucescu , ancora a riposo vista la sosta del campionato ucraino e con più tempo per studiare il gioco e mirare alle debolezze della squadra romana, forti di 2 vittorie ed una sola sconfitta sul campo dell'Arsenal e con un bilancio reti positivo nonostante i 5 gol presi proprio in quell' occasione.Difesa ferrea nelle restanti uscite, 0 gol presi infatti nelle trasferte a Belgrado con il Partizan e con lo Sporting Braga dagli ex detentori della Coppa Uefa.
Secondi al Bayern nel proprio girone, i giallorossi contano in casa 2 vittorie ed 1 sconfitta , 6 goals fatti 6 subiti. Menez-Totti e Vucinic proveranno a far credere all'Europa che la vittoria contro il Bayern non fu una casualità. A rendere la vita difficile a Doni (prenderà il posto di Julio Sergio) Burdisso e Mexes ci penseranno invece Eduardo, Jadson e Luiz Adriano .
Consigliamo il Goal ; l'Over 1,5 è il più sicuro, l'Under 3,5 una valdia alternativa. Rischioso ma possibile il 2,5.Poco convenienti i segni, è la doppia chanche 1x la soluzione più sicura ( sconsigliato per via della quota bassissima); l' X è una pazza idea ,che noi promuoviamo.
Nessun commento:
Posta un commento