GLI ALTRI PRONOSTICI DELLA DECIMA GIORNATA CON QUOTE SNAI LI TROVATE NELLA SCHEDA "SERIE A " SOTTO L'IMMAGINE DI HOMEPAGE.Sotto questo post la giocata pronta.
Lazio-Roma 1-0
Sponda Roma
La Roma giunge alla partita che si dice la più importante per le romane,contornata da un ambiente scettico e impelacata in una situazione non molto positiva.C'è chi dice che ormai sia alle spalle il periodaccio e c'è chi dice che il tunnel nero ancora non sia passato,dato di fatto è che il momento del derby è scoccato ed i giallorossi,presentano una lunga schiera di indisponibili tra cui Taddei,Brighi,Okaka e le principali di Pizarro e Totti (quest'ultimo espulso contro il Lecce),poco probabile anche vedere in campo Juan e Nicolas Burdisso.La squadra di Ranieri dopo un inizio di stagione molto altalenante spera di potersi ritrovare proprio nella partita in cui si vedranno contrapposti ai "cugini" ,(in una situazione analoga a quella di 2 anni fa , dove Julio Baptista rilanciò la squadra), per farlo si presentano con una delle peggiori difese del campionato(la peggiore sino a due giornate fa), con 12 reti incassate in 9 partite e freschi da una trasferta vincente di Champions con il Basilea.La voglia di riscatto come è facile immaginare è tanta , Ranieri probabilmente punterà sul 4-4-2 , con Julio Sergio in porta,una difesa inedita che in caso di assenza di Juan e Burdisso sarà formata da Cicinho a destra,Cassetti e Mexes centrali e Riise a sinistra.Centrocampo con Menez e Perrotta esterni e centrali De Rossi e Simplicio;in attacco la coppia Vucinic-Borriello. Non è da scartare l'ipotesi che il tecnico testaccino adotti il 4-2-3-1 speculare a quello della Lazio, con Menez , Perrotta e Vucinic dietro Borriello e Simplicio che si adatterebbe a mediano assieme a De Rossi, la difesa rimarrebbe invariata.
Sempre vincitore Ranieri da quando è sulla panchina della Roma contro i rivali cittadini , vinti infatti i due derby della stagione passata.
Sponda Lazio
Decisamente più alto l'umore in casa biancoceleste. Primi nonostante il risultato del derby, una bella soddisfazione per i tifosi laziali che indipendentemente da come vada la stracittadina potranno continuare a guardare tutti dall'alto. Ben diversa la situazione dallo scorso anno.La ferita dei due derby della passata stagione però è ancora aperta in tifosi e giocatori, che quest'anno arrivano come anticipato in una situazione mentale ben diversa con le possibilità di prendere il largo ed iniziare a fare qualche pensiero in grande e vedere sprofondare i cugini che tentano di rialzarsi, in caso di vittoria (anche un punto non sarebbe da buttar via) dall'altra l'ipotesi di sconfitta , che potrebbe rilanciare i rivali come successo negli ultimi due anni e magari dare il via a una striscia negativa che getterebbe alle ortiche tutto ciò che di buono è stato fatto in questo inizio di stagione. Reja vanta una squadra unita , mai sconfitta in casa, dove vanta 7 reti fatte e solo 3 subite in 4 incontri, con una media di 2 punti a partita da quando ha preso in mano le redini della Lazio , portandola dalla soglia della B al primato.
Squadra unita e ben assortita che si trova a meraviglia ,figlia di un gruppo ancora più unito con alternative di livello e ballottaggi continui, è caldo in queste ore quello tra il "nuovo" ed utilissimo in chiave tattica Mauro Zarate a cui si oppone l'uomo derby Tommaso Rocchi; con il veneziano favorito.
Formazione top se non fosse per l'assenza forzata, data la squalifica, di Biava rimpiazzato da Stendardo , che proprio dall'ultimo derby,dove Toni gli procurò una frattura del setto nasale, non gioca con continuità.
Il 4-3-1-2 è il modulo che avanza in queste ore ,Muslera(ristabilito)con Radu sulla corsia sinistra , Lichtesteiner sulla destra e Dias-Stendardo coppia centrale. Ledesma a controllare la mediana affiancato dall'inesauribile Brocchi a destra e la rivelazione Mauri sulla metà campo sinistra. Hernanes proverà a creare scompiglio tra le linee , pronto a servire assist per Floccari ,ancora segnato dal rigore dello scorso anno, e quasi certamente Rocchi, con Zarate pronto a subentrare.
Sarà confermata la diceria che vuole la squadra in difficoltà favorita?
Continuerà mister Reja ad avere nella Roma la sua bestia nera? Continuerà a volare come Olimpia la Lazio o sprofonderà di nuovo nella crisi la Roma? Risorgeranno i giallorossi e metteranno fine all'egemonia dei cugini?Si farà sentire nei giocatori romanisti la fatica di Mercoledì sera ? Sarà un derby ricco di goal o tirato?
All'ultimo quesito ci azzardiamo ad immaginare una risposta,dopo Fiorentina-Lazio i biancocelesti hanno inanellato 5 Under 2,5 ed un solo Over 2,5.
Pochi infatti i goal subiti specie in casa , pochi anche i goal fatti dalla Roma in questo inizio di stagione : 9 , aggiungiamo al tutto la tensione e l'importanza proverbiale del derby della capitale, il secondo più sentito al mondo dopo Celtic-Rangers,ed ecco che il risultato farebbe pensare ad un Under 3,5 che offre serie garanzie , il 2,5 potrebbe rivelarsi l'opzione più giusta in termini sicurezza-quota. Sconsigliato il Goal .La doppia chanche 1x e
squadra 1 segna sono bassi ma da provare,visto che l'1 a 2,40 è il segno da noi prescelto.
Si rivelerà troppo presto per analizzare i numeri?
Quale sponda del Tevere si ritroverà a gioire?
Appuntamento alle 15.00 allo Stadio Olimpico , per ammirare il derby più sentito d'Italia.
Nessun commento:
Posta un commento