Cerca nel blog

sabato 28 maggio 2011

Barcellona-Manchester United 1-1 [ 1-2 d.t.s]

ONLINE:

Quote e pronostici per gli ultimi turni di Serie B e Ligue 1.
In Match da segnalare quota e pronostico per la finale di Coppa Italia, Inter-Palermo.
In Champions League (in mattinata sarà presente anche in Homepage con il commento) la quota ed il pronostico per la finale di Champions.
NEL POST SOTTOSTANTE LE GIOCATE PRONTE!



Sabato 28 Maggio

Barcellona-Manchester United 1-1 [1-2 d.t.s] (X2 - Sqd 2 segna - Over 1,5 - Goal - X)

La partita più importante dell'anno. Per due squadre che ne hanno giocate... e non poche.
Due tra i primi club al mondo, non a caso vincitori dei due campionati
sicuramente tra i più interessanti ed avvincenti quali Premier e Liga. Si incontrano dopo le 10 precedenti partite, 3 vittorie a testa ed un pareggio, la più recente ovviamente Roma 2009 che vide trionfare Pep Guardiola ed i suoi uomini.
Così si preparano Barcellona e Manchester United:

Barcellona

Gli uomini allenati da Pep Guardiola arrivano a Wembley per giocarsi l'ennesima finale di Champions League degli ultimi anni: questa volta si tratta però di una sfida speciale contro un avversario in cerca di vendetta. La prima finale tra le due squadre risale al 1990 quando c'era ancora la Coppa delle Coppe: fu lo United a trionfare per 2-1.I Blaugrana vogliono vincere la loro quarta Champions League per arrivare allo stesso traguardo di Ajax e Bayern Monaco. Ci sono alcune curiosità che riguardano la squadra catalana: proprio lei è stata a vincere l'ultima finale europea giocata a Wembley nel 1992 contro la Sampdoria; è suo il capocannoniere del torneo di quest'anno: messi con 11 reti ha infatti ottenuto questo risultato dopo aver vinto tale titolo anche l'anno scorso; il capocannoniere però non segna su campi inglesi da quasi 7 partite. Ripercorriamo ora il cammino degli spagnogli durante tutta la competizione:nella fase a gironi hanno avuto vita facile in quanto hanno dovuto superare Copenaghen, Rubin Kazan e Panathinaikos: sono passati chiudendo al primo posto con 14 punti, altrettante reti fatte e solamente 3 subite.Passando alla successiva fase vediamo che i blaugrana hanno eliminato agli ottavi l'Arsenal di Wenger perdendo per 2-1 l'andata all'Emirates ma vincendo il ritorno per 3-1. Nessun patema d'animo anche ai quarti di finale durante i quali il Barca ha stracciato lo Shaktar al Camp nou per 5-1 e vincendo, limitandosi, solo 1-0 in Ucraina. Nelle semifinali si è vista una sfida che molti avevano pensato di poter vedere in finale, come El Clasico. I campioni di Spagna si sono fatti beffe del fattore campo e hanno vinto per 0-2 al Bernabeu accontentandosi poi di un 1-1 in Catalogna.
"Now Barcelona is on the road to Wembley" per vincere una finale che non è mai priva di spettacolo nè di sorprese. Per arrivare sul tetto d'Europa Guardiola si affida al classico
4-3-3 con Valdes tra i pali; Dani Alves e Adriano -in ballottaggio con Maxwell e Abidal- come terzini e Piqué e capitan Puyol il centrali; il centrocampo dovrebbe essere formato da Xavi, Iniesta e Busquets, con Mascherano panchinaro di lusso; per il reparto offensivo non dovrebbero esserci invece dubbi con Pedro a destra, il capocannoniere Messi a sinistra e Villa al centro anche qui con nomi eccellenti come Afellay -suo l'assist per il numero 10 argentino per lo 0-1 a Madrid- pronti a subentrare.

Manchester United

Terza finale in quattro anni per i Red Devils, una rivincita dopo lo 0-2 senza storia di due anni fa.
Sfavori del pronostico per quella che si è affermata come miglior difesa del torneo con soli 4 goal presi in 12 partite; questa sera chiamata ad arginare capocannonier Messi (ha bissato dopo lo scorso anno) e compagni ovvero il miglior attacco di questa edizione.
Per farlo sir Alex Ferguson -in cerca del record di 3 Champions vinte- può contare sulla formazione top: Van der Sar, che per l'ultima volta difenderà i pali a livello professionistico, proverà a far entrare ulteriormente il proprio nome nella storia, diventando il giocatore più vecchio a vincere una Champions. Davanti a lui il quartetto Evra, Vidic, Ferdinand, ed uno tra i gemelli Fabio e Rafael sulla fascia sinistra; Carrick e Giggs, copriranno la difesa e ripartiranno, mentre le due ali saranno Park ed il vincitore del ballottaggio tra Nani e Valencia; in avanti spazio a Rooney e la rivelazione Hernandez (in vantaggio su Berbatov).
Vede i suoi uomini più maturi il leggendario tecnico scozzese -che può mettere in bacheca il suo trofeo numero 37 da quando siede sull'attuale panchina- nonostante non siano molti gli uomini cambiati da allora, infatti, Cristiano Ronaldo è il solo titolare non più nella rosa dei campioni d'Inghilterra, mentre Tevez ora ai rivali del City partì dalla panchina.
Davanti ad uno stadio prevalentemente "rosso", sarà come giocare in casa per quelli che sulla carta sono gli ospiti, curiosamente avvistati a teatro nella vigilia di questa finale, conquistata grazie ad un percorso, non insidiosissimo, dopo il primato senza sconfitta nell'agevole girone C, che ha visto partecipi Valencia, Rangers e Bursaspor; i finalisti hanno conquistato il pass per i quarti grazie allo 0-0 a Marsiglia e il 2-1 con il Chicharito gran protagonsta, ai quarti mentre il Barcellona schiantava lo Shakhtar per arrivare al "Clasico" contro il Real, l'Old Trafford ospitava la festa dello United che con un 2-1 "cacciava" dalla competizione il Chelsea, dopo averlo battuto per 0-1 a Stamford Bridge.
Decisamente più scontata la semifinale con la cenerentola Schalke 04 che non ha impensierito minimamente i piani di Rooney & company.
Decisamente l'incrocio più impegnativo finora per i vincitori della Premier mentre i blaugrana hanno giocato e superato una quasi finale anticipata contro i blancos di Mourinho.


L'equilibrio regna sovrano, così come la tensione, non escludiamo la possibilità supplementari.
Anche se rimane difficile non vedere alcun gol nei 90 minuti regolamentari. Per questo consigliamo Over 1,5 e Goal. Per Over e Under a 2.5, la situazione è più complessa visto che la squadra catalana è una tra le più "overiane" del torneo, in pieno stile spagnolo, mentre gli inglesi fino ad ora hanno totalizzato 8 Under 2.5 e 4 Over 2.5. Mentre nonostante la media, nei 10 incroci precedenti sia di 3 reti a partita, Roma 2009 registrò l'Under 2.5 a sorpresa. Per questo consigliamo di evitare gli esiti a 2.5, buono invece l'Under 3,5 ma non ne vale la pena vista la modica quota (1,20). Top quota rischio potrebbe rivelarsi Squadra 2 segna offerto ad 1.47, riteniamo quasi certo, il goal dello United entro l'ora e mezza di gioco. Se il goal dello United ha una quota inusuale per una squadra con cotanto potenziale offensivo è perchè i books sono certi dell'1 del Barca a cui offrono anche l'handicap. Assolutamente sconsigliato visto che crediamo la Champions questa volta tocchi agli uomini di Ferguson portarsi a casa la Coppa dalle grandi orecchie, secondo noi proprio ai tempi supplementari.
Buono anche l'X primo tempo a 2,20 mentre per impennare la quota scommettete sul risultato esatto 1-1 offerto a 6,50.

Nessun commento:

Posta un commento