Cerca nel blog

sabato 20 marzo 2010

Champions League 2010/11

FINALE


Sabato 28 Maggio


Barcellona-Manchester United 1-1 [1-2 d.t.s] (X2 - Sqd 2 segna - Over 1,5 - Goal - X)
La partita più importante dell'anno. Per due squadre che ne hanno giocate... e non poche.
Due tra i primi club al mondo, non a caso vincitori dei due campionati
sicuramente tra i più interessanti ed avvincenti quali Premier e Liga. Si incontrano dopo le 10 precedenti partite, 3 vittorie a testa ed un pareggio, la più recente ovviamente Roma 2009 che vide trionfare Pep Guardiola ed i suoi uomini.
Così si preparano Barcellona e Manchester United:

Barcellona
Gli uomini allenati da Pep Guardiola arrivano a Wembley per giocarsi l'ennesima finale di Champions League degli ultimi anni: questa volta si tratta però di una sfida speciale contro un avversario in cerca di vendetta. La prima finale tra le due squadre risale al 1990 quando c'era ancora la Coppa delle Coppe: fu lo United a trionfare per 2-1.I Blaugrana vogliono vincere la loro quarta Champions League per arrivare allo stesso traguardo di Ajax e Bayern Monaco. Ci sono alcune curiosità che riguardano la squadra catalana: proprio lei è stata a vincere l'ultima finale europea giocata a Wembley nel 1992 contro la Sampdoria; è suo il capocannoniere del torneo di quest'anno: messi con 11 reti ha infatti ottenuto questo risultato dopo aver vinto tale titolo anche l'anno scorso; il capocannoniere però non segna su campi inglesi da quasi 7 partite. Ripercorriamo ora il cammino degli spagnogli durante tutta la competizione:nella fase a gironi hanno avuto vita facile in quanto hanno dovuto superare Copenaghen, Rubin Kazan e Panathinaikos: sono passati chiudendo al primo posto con 14 punti, altrettante reti fatte e solamente 3 subite.Passando alla successiva fase vediamo che i blaugrana hanno eliminato agli ottavi l'Arsenal di Wenger perdendo per 2-1 l'andata all'Emirates ma vincendo il ritorno per 3-1. Nessun patema d'animo anche ai quarti di finale durante i quali il Barca ha stracciato lo Shaktar al Camp nou per 5-1 e vincendo, limitandosi, solo 1-0 in Ucraina. Nelle semifinali si è vista una sfida che molti avevano pensato di poter vedere in finale, come El Clasico. I campioni di Spagna si sono fatti beffe del fattore campo e hanno vinto per 0-2 al Bernabeu accontentandosi poi di un 1-1 in Catalogna.
"Now Barcelona is on the road to Wembley" per vincere una finale che non è mai priva di spettacolo nè di sorprese. Per arrivare sul tetto d'Europa Guardiola si affida al classico
4-3-3 con Valdes tra i pali; Dani Alves e Adriano -in ballottaggio con Maxwell e Abidal- come terzini e Piqué e capitan Puyol il centrali; il centrocampo dovrebbe essere formato da Xavi, Iniesta e Busquets, con Mascherano panchinaro di lusso; per il reparto offensivo non dovrebbero esserci invece dubbi con Pedro a destra, il capocannoniere Messi a sinistra e Villa al centro anche qui con nomi eccellenti come Afellay -suo l'assist per il numero 10 argentino per lo 0-1 a Madrid- pronti a subentrare.

Manchester United
Terza finale in quattro anni per i Red Devils, una rivincita dopo lo 0-2 senza storia di due anni fa.
Sfavori del pronostico per quella che si è affermata come miglior difesa del torneo con soli 4 goal presi in 12 partite; questa sera chiamata ad arginare capocannonier Messi (ha bissato dopo lo scorso anno) e compagni ovvero il miglior attacco di questa edizione.
Per farlo sir Alex Ferguson -in cerca del record di 3 Champions vinte- può contare sulla formazione top: Van der Sar, che per l'ultima volta difenderà i pali a livello professionistico, proverà a far entrare ulteriormente il proprio nome nella storia, diventando il giocatore più vecchio a vincere una Champions. Davanti a lui il quartetto Evra, Vidic, Ferdinand, ed uno tra i gemelli Fabio e Rafael sulla fascia sinistra; Carrick e Giggs, copriranno la difesa e ripartiranno, mentre le due ali saranno Park ed il vincitore del ballottaggio tra Nani e Valencia; in avanti spazio a Rooney e la rivelazione Hernandez (in vantaggio su Berbatov).
Vede i suoi uomini più maturi il leggendario tecnico scozzese -che può mettere in bacheca il suo trofeo numero 37 da quando siede sull'attuale panchina- nonostante non siano molti gli uomini cambiati da allora, infatti, Cristiano Ronaldo è il solo titolare non più nella rosa dei campioni d'Inghilterra, mentre Tevez ora ai rivali del City partì dalla panchina.
Davanti ad uno stadio prevalentemente "rosso", sarà come giocare in casa per quelli che sulla carta sono gli ospiti, curiosamente avvistati a teatro nella vigilia di questa finale, conquistata grazie ad un percorso, non insidiosissimo, dopo il primato senza sconfitta nell'agevole girone C, che ha visto partecipi Valencia, Rangers e Bursaspor; i finalisti hanno conquistato il pass per i quarti grazie allo 0-0 a Marsiglia e il 2-1 con il Chicharito gran protagonsta, ai quarti mentre il Barcellona schiantava lo Shakhtar per arrivare al "Clasico" contro il Real, l'Old Trafford ospitava la festa dello United che con un 2-1 "cacciava" dalla competizione il Chelsea, dopo averlo battuto per 0-1 a Stamford Bridge.
Decisamente più scontata la semifinale con la cenerentola Schalke 04 che non ha impensierito minimamente i piani di Rooney & company.
Decisamente l'incrocio più impegnativo finora per i vincitori della Premier mentre i blaugrana hanno giocato e superato una quasi finale anticipata contro i blancos di Mourinho.


L'equilibrio regna sovrano, così come la tensione, non escludiamo la possibilità supplementari.
Anche se rimane difficile non vedere alcun gol nei 90 minuti regolamentari. Per questo consigliamo Over 1,5 e Goal. Per Over e Under a 2.5, la situazione è più complessa visto che la squadra catalana è una tra le più "overiane" del torneo, in pieno stile spagnolo, mentre gli inglesi fino ad ora hanno totalizzato 8 Under 2.5 e 4 Over 2.5. Mentre nonostante la media, nei 10 incroci precedenti sia di 3 reti a partita, Roma 2009 registrò l'Under 2.5 a sorpresa. Per questo consigliamo di evitare gli esiti a 2.5, buono invece l'Under 3,5 ma non ne vale la pena vista la modica quota (1,20). Top quota rischio potrebbe rivelarsi Squadra 2 segna offerto ad 1.47, riteniamo quasi certo, il goal dello United entro l'ora e mezza di gioco. Se il goal dello United ha una quota inusuale per una squadra con cotanto potenziale offensivo è perchè i books sono certi dell'1 del Barca a cui offrono anche l'handicap. Assolutamente sconsigliato visto che crediamo la Champions questa volta tocchi agli uomini di Ferguson portarsi a casa la Coppa dalle grandi orecchie, secondo noi proprio ai tempi supplementari.
Buono anche l'X primo tempo a 2,20 mentre per impennare la quota scommettete sul risultato esatto 1-1 offerto a 6,50.















Semifinali RITORNO



Mercoledì 04 Maggio 2011
Manchester United-Schalke 2-1 (Over 1,5 - 1 - Goal - Over 2,5 - X hand** )
{Schalke 04-Manchester United 0-2}



X con handicap*** sta a significare che la squadra favorita parte penalizzata di una rete, di conseguenza la partita per terminare in pareggio deve essere vinta dalla squadra favorita con un solo goal di scarto,togliendole infatti un goal la partita deve finire in pareggio.

RISULTATI MINIMI : 1-0 ; 2-1 ; 3-2 ...


Martedì 03 Maggio 2011
Barcellona-Real Madrid 3-1 (1x- Sqd 1 segna - Over 2,5 - Goal - Over 3,5 - 1 - 1 hand*)
{Real Madrid-Barcellona 0-2}


Forse è tutto già deciso. Forse come ha detto Karanka -secondo di Mourinho- è una partita di secondo piano.
Il fascino però resta quello, stili a confronto, polemiche sempre infinite, la Catalogna contro il resto della Spagna, in poche parole il "Clasico". L'ultimo dell'anno. Quello che per la prima volta non vedrà Jose Mourinho seduto sulla panchina madridista, vista la squalifica per le veementi proteste per l'espulsione di Pepe - che non sarà ovviamente della partita- e per la sfuriata in conferenza stampa. Questa la formazione che metterà in campo: Casillas; Arbeloa a destra, il rientrante Carvalho, Albiol ancora titolare -questa volta per lo squalificato Sergio Ramos che sarebbe stato schierato ancora da centrale- e Marcelo a sinistra; Xabi Alonso e Diarra schierati davanti la difesa con il terzetto Ronaldo-Ozil-Di Maria dietro l'unica punta Benzema.
Dall'altra il Barcellona che già praticamente campione di Liga si schiererà in un Camp Nou strapieno con la formazione quasi top:
Valdes tra i pali; Dani Alves a destra, Mascherano scalato sulla linea difensiva assieme a Piquè con Puyol ancora sacrificato a sinistra, viste le assenze di Adriano, Maxwell ed Abidal; Xavi, Busquets ed il ritrovato Iniesta comporranno la cerniera di centrocampo; in avanti i protagonisti saranno Pedro, Villa e Messi; quest'ultimo motivato quantomai a raggiungere il record di 12 reti europee di van Nistelrooy.
Sconfitte entrambe nell'ultimo turno di Liga, si riparte dalla doppietta del numero 10 argentino in quel di Madrid; dove erano proprio i madridisti a partire col favore del pronostico, visto il fortino Bernabeu. Questa volta la situazione è inversa, infatti, come se non bastasse lo 0-2 d'andata, i catalani nel loro stadio, non perdono dalla prima giornata di campionato (15 vittorie, 1 pareggio e 1 sconfitta) e dal pareggio nella terza ( 03/10/2010) hanno raccolto solo vittorie, Champions compresa. Molta importanza avrà anche non subire gol, soprattutto per Victor Valdes che vuole arrivare a mantenere la rete inviolata nel suo stadio per la quarta semifinale consecutiva in 4 anni. Rafforzate le perplessità di chi non crede nella "remuntada" del Real, dal fatto che i blancos fuori casa non sono così imbattibili: 11 vittorie, 4 pareggi e 2 sconfitte nella Liga -dove gli uomini di Guardiola hanno già dato una lezione di gioco con la "manita" ai rivali- 2 vittorie ed 1 pareggio -giunto allo scadere nella sfida di San Siro- nella fase a gironi, andando avanti troviamo un pareggio con il Lione nei sedicesimi ed una vittoria dopo il 4-0 di andata arrivata grazie ad una papera di Gomes contro il Tottenham, a Londra.
Assolutamente consigliato l'1 (top quota-rischio), garantiscono tutti gli Over, quello ad 1,5 in particolar modo, il 2,5 è il più bilanciato ed il 3,5 il più rischioso ed alto. L'esito Goal consigliamo di evitarlo, nonostante le alte probabilità, secondo noi, che possa verificarsi. Doppia chance 1x e Squadra 1 segna, sono una certezza ma troppo bassi (1.13) per chi volesse impennare la quota c'è tutto l'1 con handicap*. Chiudiamo con un parziale finale: X/1 (4,25); motivato dal fatto che, ad eccezione del 5-0, gli altri 3 classici al termine dei 45' iniziali si sono sempre conclusi in parità, per poi evolversi nei minuti finali; pensiamo possa materializzarsi nel secondo tempo la vittoria del Barca.




1 con handicap* sta a significare che la squadra in casa parte penalizzata di un goal,per prendere il pronostico deve quindi vincere con MINIMO due goal di scarto .
RISULTATI MINIMI: 2-0 ; 3-1 ; 4-2 ...



Semifinali ANDATA
Mercoledì 27 Aprile 2011
Real Madrid-Barcellona 2-1 1x – Sqd 1 segna – Over 1,5 – Goal – Over 2,5 -1)

Eccolo. Il quarto "Clasico" della stagione, quello che oltre alla Spagna ora vale l’Europa. Finora il bilancio è in perfetta parità; vittoria sonora del Barca, pareggio e vittoria pesantissima del Real, una vittoria che è valsa il primo "titulo" della stagione.Ad accomunarli tutti una cosa sembra esserci: le polemiche. In passato il protagonista indiscusso è sempre stato Mourinho, questa volta invece a sollevarle è stato Guardiola. Si sussurra in Spagna che Pep inizi a temere il tecnico portoghese, che, dopo il 5-0 al suo primo incrocio con i catalani da tecnico "merengue" sembra aver preso le misure per arginare classe e gioco dei blaugrana. Lo scorso anno lo Special One ebbe la meglio archiviando la finale di Madrid -come ricorderanno i tifosi interisti- per 3-1 prima e perdendo 0-1 poi al Camp Nou.
Imponente il ruolino di marcia di Ronaldo e compagni davanti al proprio pubblico: 6 vittorie su 6 partite in questa Champions, con 15 gol fatti e nessuno subito. Non peggio nella Liga dove ultimamente però marciano meglio lontano dal Bernabeu, infatti, come mai era successo nell’arco di questa stagione sono arrivati -in questo mese- a metter fine a 14 vittorie su 14 partite la prima sconfitta casalinga contro lo Sporting Gijon e subito dopo il pareggio proprio nel Real-Barcellona di ritorno.
Dall'altra i campioni di Spagna non hanno mai perso in trasferta, inanellando 13 vittorie e 3 pareggi, con 44 goal all'attivo e 7 al passivo ed affermandosi migliore squadra da trasferta di tutta la Primera Division.
Le formazioni non saranno al top, ma, in questo caso -strano a dirsi- potrebbe beneficiarne lo spettacolo, poiché i reparti indeboliti saranno le difese.
Padroni di casa con:
Casillas tra i pali - in caso di rete inviolata supererebbe il record d’imbattibilità europea del Milan di Capello '92-'93-, davanti a lui difesa come detto in emergenza con Arbeloa a destra che dirotterà Sergio Ramos -data la squalifica di Carvalho- al centro assieme ad Albiol e Marcelo a sinistra. La mediana a 3 sarà composta da Xabi Alonso, il recuperato Diarra e il confermato Pepe; davanti loro agirà Ozil che dovrà supportare la coppia Ronaldo-Di Maria.
Optano per il solito 4-3-3 gli ospiti, con:
Valdes in porta; il quartetto difensivo costituito dal recuperato capitan Puyol in un'insolita posizione di terzino destro - data l'assenza di Adriano e Maxwell - con Pique centrale assieme Mascherano - preferito a Gaby Milito- e Dani Alves nel suo posto a sinistra; Xavi-Busquets-Keita saranno il terzetto di centrocampo e, dovranno sopperire all'assenza di Iniesta. Davanti spazio al trio formato da Pedri,Villa ed il pallone d’oro Messi.
Favorito di pochissimo secondo i books l'1 del Real a 2.55; secondo loro più probabile anche l'Under 2,5 ad 1.73 contro l' 1.90 dell'Over 2,5, che è invece secondo noi l'esito migliore nel rapporto quota-rischio, anche considerando le difese in difficoltà e le squadre votate all'attacco. Più sicuri 1x e Squadra 1 segna, consigliati anche Over 1,5 e Goal. Siamo sulla stessa linea dei bookmakers invece per quanto riguarda i segni, consigliamo infatti proprio l'1. Attenzione al risultato esatto 2-1 (9,00).
Schalke 04-Man Utd 1-1 (X2- Sqd 2 segna- Under 3,5-Over 1,5 - Goal- X)


Lo Schalke, squadra rivelazione di questa Champions League, riceve a Gelsenkirchen il Manchester United, uscito ai quarti di finale lo scorso anno per mano proprio di un'altra squadra tedesca, il Bayern Monaco. Rangnick per centrare una seconda impresa si affida ad un 4-4-2 che vedrà il solito Neuer in porta (prossimo acquisto proprio della squadra bavarese); Uchida, Metzelder, Howedes e Sarpei in difesa; a centrocampo Baumjohann, Papadopoulos. Jurado e il rientrante Farfàn dovranno supportare le due punte, che saranno gli eroi delle partite contro l'Inter: Raul ed Edu. Formazione a specchio quella escogitata da Sir Alex Ferguson per il suo Manchester United: Van der Sar tra i pali; difesa a quattro con Rafael, Rio Ferdinand, Vidic ed Evra; centrocampo costituito da Nani, Carrick, Giggs e Park con le due punte che saranno Rooney e Hernandez, quest'ultimo in grande forma ed ulteriormente agevolato dal forfait di Berbatov un attimo prima di partire per la Germania. I padroni di casa sono decimi nella Bundesliga, dove il fattore campo sembra non rappresentare per loro un grande vantaggio in quanto nella Veltins Arena hanno raccolto 7 vittorie, 3 pareggi e ben 6 sconfitte con 23 goal fatti e 16 subiti. In Champions la situazione si presenta però ben diversa, i tedeschi infatti durante la fase a gironi tra le mura amiche hanno raccolto solo vittorie subendo una sola rete e facendone 8. Situazione rimasta tale anche ad ottavi e quarti di finale, hanno infatti prima pareggiato in trasferta con il Valencia per 1-1, per poi batterlo per 3-1 a Gelsenkirchen.Nella fase successiva hanno sconfitto l'Inter 2-5 a San Siro e per 2-1 in casa. Per quanto riguarda gli ospiti, lo United presenta un andamento decisamente migliore in campionato, ma, per lo più basato sulle vittorie in casa, poiché fuori dalle mura amiche, gli ormai campioni d'Inghilterra presentano 5 vittorie, ben 9 pareggi e 3 sconfitte, con 28 reti messe a segno e 5 in meno incassate. Ma come per lo Schalke, in Europa, le partite esterne sorridono ai Red Devils, che hanno ottenuto risultati migliori rispetto a quelli di Premier, come le 3 vittorie iniziali nella fase a gironi con 5 reti fatte e 0 subite; non peggio agli ottavi, strappato al Marsiglia uno 0-0 all'andata ed un successivo 2-1 all'Old Trafford, fortezza quest'anno ancora inespugnata. Ai quarti hanno invece incontrato e superato i rivali del Chelsea, battuti per 0-1 a Stamford Bridge e per 2-1 tra le mura amiche. Non meno importanti sono gli ultimi risultati ottenuti in campionato che possono incidere non poco sul morale dei giocatori. I padroni di casa vengono da 2 vittorie, 2 pareggi e una sconfitta nelle quali hanno segnato 4 reti e ne hanno subite altrettante. Considerando invece le ultime 5 partite degli inglesi contiamo 4 vittorie ed 1 pareggio; in questi match la squadra d'oltremanica ha totalizzato 8 reti all'attivo e 2 al passivo.
Presi in considerazione tutti questi dati, diamo per scontati Over 1,5 e Sqd 2 segna. Molto probabile anche il Goal (top quota-rischio) mentre coloro che amano rischiare, si possono orientare sull'X fisso offerto a 3,20. Doppia chanche X2 altamente probabile, offre sicurezze anche l'Under 3,5 ed è altamente consigliato anche quello a 2,5.

Quarti di finale RITORNO


Mercoledì 13 Aprile 2011
Tottenham-Real Madrid 2-2 (X2-Sqd 2 segna-Over 1,5-Goal-Over 2,5-Over 3,5-X)
[Real Madrid-Tottenham 4-0]



Schalke 04-Inter 1-3 (X2- Over 1,5 - Goal - Over 2,5 - Over 3,5 - 2)
[Inter-Schalke 04 2-5]

Mission: Impossible. Un titolo che mai come questa volta sembra azzeccato per i neroazzurri, che si troveranno a dover rimontare il 2-5 d'andata. Per passare il turno saranno necessari, infatti, 4 gol senza subirne altri. Per farlo Leonardo si affida ad una formazione paradossalmente più bilanciata di quella d'andata, schiererà infatti un 4-3-1-2 con Julio Cesar tra i pali, linea difensiva composta da Maicon sulla destra, il rientrante Lucio che farà coppia al centro con Ranocchia ed infine la novità Nagatomo sulla sinistra, che permetterà l'avanzamento di capitan Zanetti sulla mediana assieme a Cambiasso e Thiago Motta (in ballottaggio con Stankovic), davanti loro agirà Sneijder, che avrà il compito di assistere la coppia Eto'o-Milito.
Più classici i tedeschi, che approcceranno alla partita con un bilanciato 4-4-2, che vedrà due pesanti assenze: quella di uno dei protagonisti d'andata, lo squalificato Jefferson Farfàn e del centrale Metzelder. Sarà quindi questo lo schieramento: Neuer in porta, Uchida-Howedes-Matip-Sarpei costituiranno la difesa, Draxler, Papadoupoulos, Jurado (match winner dell'ultima partita di Bundesliga contro il Wolfsburg) e Baumjohann a centrocampo ed in avanti il duo Edu-Raul.
Mai sconfitti in questa competizione i tedeschi nel loro stadio, dove vantano 3 vittorie ed 1 pareggio, per un totale di 9 reti fatte e 2 subite. Non si può dire altrettanto riguardo alle partite casalinghe della Bundesliga, poiché gli uomini di Rangnick (subentrato da un mese) nel loro deludente campionato hanno inanellato 7 vittorie 3 pareggi e 5 sconfitte, 23 le reti all'attivo e 9 in meno quelle al passivo. Sette punti in trasferta nelle ultime cinque partite per l'Inter nella nostra serie A, dove i neroazzurri lontano da San Siro, hanno raccolto metà bottino: 24 punti sui 48 disponibili con lo stesso numero di reti fatte e subite: 18. Non meglio la situazione in questa Champions, nella fase a gironi, gli allora giocatori di Benitez, non sono mai riusciti a tornare a Milano con i 3 punti, incassando 2 pareggi ed una sconfitta, mettendo a segno 3 reti e subendone 8. Inversione di rotta con l’avvento di Leonardo, con il quale è maturata la vittoria esterna contro il Bayern, che è valsa la qualificazione a questi quarti.
Campioni d'Europa sulla carta decisamente superiori, nonostante questo pensiamo sia difficile capovolgere il risultato d'andata, è ottimo però il 2 (2,40), considerando anche che lo Schalke ha sì un'ottima marcia casalinga in questa coppa, ma nel turno antecedente ha stentato nella Veltins-Arena contro il Valencia, costruendo il proprio passaggio del turno in trasferta (1-3 al Mestalla). Offrono sicurezza anche X2, Over 1.5, Over 2.5 (top per quota-rischio), Goal ed Over 3.5 (2,65) utile per alzare la quota. Consigliamo anche il parziale/finale 2/2 offerto a 4,25. Attenzione al risultato esatto 1-3 che rende 20 volte la posta.



Martedì 12 Aprile 2011
Manchester UTD - Chelsea 1-1 (1x-Sqd 1 segna-Over 1,5-Goal-Under 3,5-Under 2,5-X)
[Chelsea-Manchester United 0-1]



La partita più avvincente di questi quarti di finale: il derby d'Inghilterra. Si riparte dallo 0-1 di Stamford Bridge, una bella partita, equilibrata e decisa da un goal di Rooney, ma con un rigore evidente negato nel finale ai londinesi.
I padroni di casa, forti del goal di vantaggio, possono contare sul fortino Old Trafford, dove non sono mai stati sconfitti in questa stagione, raccogliendo 15 vittorie ed 1 pareggio con 42 goal all'attivo e 9 al passivo in Premier; 2 vittorie e 2 pareggi in Champions, con 4 goal fatti 2 subiti. Formazione simile a quella d'andata per 10/11, unica eccezione Nani che occuperà il posto del "Chicharito" Hernandez in un probabile 4-2-3-1 con Rooney unica punta supportato dal trio Valencia-Nani-Giggs con Park e Carrick a comporre la mediana mentre il collaudato duo Vidic-Ferdinand blinderà la porta di van der Saar assieme ai terzini Rafael ed Evra.
Stessa situazione per i Blues, che per cercare di rimontare lo svantaggio d'andata si affideranno agli stessi uomini di 6 giorni fa, ad eccezione di Zhirkov, che sarà rilevato da Malouda. Per il resto ancora fiducia a Torres e Drogba in avanti, Ramires e Malouda sugli esterni e Lampard ed Essien centrali di centrocampo con la difesa a 4 composta da Cole-Terry-Ivanovic-Bosingwa e Cech tra i pali. Si gioca il futuro Ancelotti, che ormai fuori dalla corsa per il campionato ed eliminato proprio per mano dello United dalla FA Cup deve puntare su questa competizione -già vinta due volte da allenatore- per dare un senso a questa stagione, che potrebbe essere l'ultima alla guida della società di Abramovich.
Pensiamo possa continuare l'imbattibilità casalinga dei Red Devils, per questo puntiamo su 1x e Squadra 1 segna, che offrono però una quota modica. Buono l'Over 1,5 ad 1.35, ma il top per quota-rischio è l'esito Goal (1,80).Più Under 2,5 che Over, viste le difficoltà a fare goal e la difesa blindata che vantano i padroni di casa in questa competizione.


Shakhtar Donetsk - Barcellona 2-2 ( Over 1,5-Goal-Over 2,5-1x- Over 3,5 - X)
[Barcellona-Shakhtar 5-1]
La batosta del Camp Nou, ha stravolto la tranquillità degli ucraini, che dopo la probabile uscita da una Champions giocata dignitosamente, hanno perso l'imbattibilità casalinga che andava avanti da 56 partite tra campionato e coppe. Dopo le tante vittime della Donbass Arena -tra cui Arsenal e Roma in questa edizione di Champions- i detentori dell'ultima coppa Uefa sono infatti caduti in casa contro l'Obolon Kiev, alla seconda partita casalinga dalla ripresa della Premier League d'Ucraina. L'obiettivo dichiarato da un amareggiato Lucescu è di salvare la faccia, dopo il 5-1 d'andata dove il tecnico rumeno ha addossato gran parte delle colpe al portiere Pyatov ed alla scarsa esperienza dei suoi ragazzi; come se non bastasse dovrà rimodellare la difesa, che dovrà fare a meno oltre ad i centrali titolari, molto probabilmente anche di capitan Srna a cui potrebbe aggiungersi l'assenza di Luiz Adriano -principale flop della partita d'andata- che è in fortissimo dubbio.
Dall'altra un Barça che, nonostante i due "classici" con il Real alle porte, non vuole allentare la tensione e, parole di Guardiola, farà di tutto per segnare almeno un goal e vincere contro una squadra ben organizzata, che gioca a zona, tenendo in mano il pallino del gioco e mettendo in apprensione le difese avversarie con giocatori che attaccano costantemente gli spazi. Moderato il turnover attuato dal tecnico dei blaugrana, che prevede Afellay in avanti al posto di Pedro, una mediana nuova con Thiago-Mascherano-Keita con Xavi in panchina Iniesta neanche convocato. Maxwell prenderà il posto di Adriano sulla fascia sinistra e Milito comporrà la coppia centrale con Pique. Motivatissimo Messi, che tornà lì dove esordì in Europa, per battere il suo record di reti in una stagione (47).
Consigliati Goal ed Over 2.5, troppo basso l' 1.5, il 3.5 è ideale per chi volesse alzare la quota (2,50). Ottima anche la doppia chance 1x, rischiosa ma allettante il segno "X". Attenzione al risultato esatto 2-2 che rende 11 volte la posta.



Quarti di finale ANDATA
Martedì 05 Aprile 2011
Inter-Schalke 3-1 (1- Over 2,5 - Goal -1 hand* - Over 3,5)
Real Madrid-Tottenham 2-1 (Over 1,5 - 1 - Goal - Over 2,5 - X handicap**)


Mercoledì 06 Aprile 2011
Chelsea-Manchester United 1-1 (1x- Sqd 1 segna Over 1,5 - Goal - Under 3,5 -X)
Barcellona-Shakhtar Donetsk 2-0 (1- Under 3,5 - Under 2,5 - No goal- X HAND***)



1 con handicap* sta a significare che la squadra in casa parte penalizzata di un goal,per prendere il pronostico deve quindi vincere con MINIMO due goal di scarto .
RISULTATI MINIMI: 2-0 ; 3-1 ; 4-2 ...


X con handicap** sta a significare che la squadra favorita parte penalizzata di una rete, di conseguenza la partita per terminare in pareggio deve essere vinta dalla squadra favorita con un solo goal di scarto,togliendole infatti un goal la partita deve finire in pareggio.
RISULTATI : 1-0 ; 2-1 ; 3-2 ...


X CON HANDICAP*** in questo caso sul Barcellona pesa un DOPPIO HANDICAP (potete vedere un piccolo 2 dopo la scritta Barcellona) quindi per centrare il pronostico, la partita deve terminare con un doppio scarto in favore della squadra di casa. Togliendo infatti 2 reti (che equivalgono all'handicap) alla squadra casalinga la partita deve finire in pareggio.

RISULTATI : 2-0 ; 3-1 ; 4-2....






Ottavi di finale RITORNO
Mercoledì 16 Marzo 2011
Chelsea-Copenhagen 2-0 (1- 1 hand* - Over 1,5 - Under 3,5- No goal-Under 2,5)

Real Madrid-Lione 3-1 (Over 1,5 - 1 - Over 2,5 - 1 hand* - Over 3,5 - Goal)



Ottavi di finale RITORNO

Martedì 15 Marzo 2011
Bayern Monaco-Inter 1-2 (Sqd 2 segna- X2 - Over 1,5 - Goal - Over 2,5- 2)

Un Bayern ferito, reduce da 3 punti in 3 partite in Bundesliga -dove ha perso anche il 3 posto- si prepara a questa sfida memore dello 0-1 di San Siro, dove in una partita sempre viva, in cui fioccavano palle goal da una parte e dall'altra, decise una mezza "papera" di Julio Cesar; che in campionato invece salva l'Inter -nella solita versione pazza- parando un rigore e inchiodando il risultato sull' 1-1 a Brescia, in una partita simile proprio a quella d'andata contro i tedeschi. Julio Cesar che sarà al suo posto tra i pali, avrà davanti Maicon sulla destra, il recuperato Lucio al centro con Ranocchia al suo fianco e, Chivu defilato sulla sinistra; Zanetti, Cambiasso e Stankovic comporranno la linea mediana con l'olandese Sneijder dietro Eto'o e Pandev. Solo panchina per Milito; non convocato ovviamente Pazzini a causa dei preliminari già disputati con la Sampdoria. Questa la squadra che Leonardo schiererà per cercare di portare a casa una qualificazione, che si otterrebbe con una vittoria, facendo almeno due reti e subendone una in meno, oppure vincendo con due goal di scarto. Dall'altra il tecnico Louis van Gaal, non più appoggiato dai tifosi dopo la sconfitta in semifinale di Coppa di Germania a favore dello Schalke 04, conta su questa competizione per rilanciare una stagione deludente che molto probabilmente a Giugno lo vedrà salutare Monaco. I sei goal inflitti all’Amburgo hanno riacceso in parte l'entusiasmo dei tifosi biancorossi che oggi all' Allianz Arena vedranno una squadra messa in campo così : Kraft in porta, Lahm, Van Buyten, Breno e Pranjic sulla linea difensiva; Luiz Gustavo e Schweinsteiger a proteggere la difesa ed il trio Robben-Muller-Ribery dietro il mattatore d'andata Gomez. Rimane difficile pensare ad un Bayern pronto a difendere il risultato, in casa infatti su 16 partite tra campionato e Champions ha inanellato ben 13 Over 2,5 e soli 3 Under 2,5. Consigliamo per tanto proprio l'Over 2,5 offerto ad 1.75, migliore opzione nel rapporto quota-rischio, nonostante l'Under d'andata. Ottimi, anche se con quote più modiche Over 1.5, Goal ed Under 3,5.
In quanto a segni e doppie chance consigliamo X2 e 2 (3.50), poiché crediamo e pensiamo che i campioni d'Europa in carica, accederanno ai quarti. Attenzione al risultato esatto 1-2 che moltiplica 12 volte la quota.


Manchester Utd- Marsiglia 1-0 (Under 3,5-Under 2,5-X 1° tempo-1- Under 1,5 - X handicap*)
La noia ha caratterizzato lo 0-0 d'andata, dove le due squadre si temevano a vicenda e hanno deluso gli appassionati di calcio che speravano in qualche goal. I campioni di Francia partono con gli sfavori del pronostico, pur avendo conquistato -in una Ligue 1 pazza- 19 punti sui 24 disponibili dall’inizio del 2011 in poi. Peggio lo United, che con il fiato sul collo dell'Arsenal, ha fatto diversi passi falsi, conseguendo infatti 2 vittorie e 3 sconfitte negli ultimi 5 match; crollando con Liverpool, Chelsea e Wolves.
Ancora mai sconfitti invece in questa competizione, i Red Devils, hanno lasciato molto a desiderare in casa, sono riusciti a mettere a segno, infatti, 2 soli goal, peraltro subendone 1 -pur essendo la migliore difesa del torneo-. Per spezzare il tabù del goal, Ferguson farà affidamento sulla coppia Hernandez-Rooney, supportati dagli esterni del classico 4-4-2, che dovrebbero essere Nani e Giggs. Situazione meno grave per Deschamps, che per centrare la qualificazione ai quarti può fidarsi ciecamente della propria retroguardia. Infatti, il portiere francese Steve Mandanda,"bucato" due sole volte – entrambe a Stamford Bridge contro il Chelsea- non prende goal in Europa da 360 minuti. A cercare di mantenere inviolata la porta di Mandanda sarà il quartetto Fanni-Diawara-Heinze-Taiwo. Mentre ad occuparsi della fase offensiva saranno : Remy- Lucho Gonzalez e Ayew che avranno il compito di servire palle goal ad André Pierre Gignac.
Per riassumere diciamo che uno dei peggiori attacchi casalinghi, affronta dunque una delle difese meno battute del torneo, viene quindi da se l'Under 2,5 che è in pratica una garanzia -ottimo anche quello ad 1,5- attenzione all'opzione X 1° tempo (2.15), che noi consigliamo vivamente.
Poco raccomandato il segno 1, a causa della quota particolarmente bassa, attenzione invece all' X con handicap*, visto che appare difficile pensare ad una goleada dei padroni di casa...
Non sarebbe infatti una sorpresa vedere una replica della partita d'andata con conseguenti supplementari.



X con handicap*** sta a significare che la squadra favorita parte penalizzata di una rete, di conseguenza la partita per terminare in pareggio deve essere vinta dalla squadra favorita con un solo goal di scarto,togliendole infatti un goal la partita deve finire in pareggio.

RISULTATI MINIMI : 1-0 ; 2-1 ; 3-2 ...






Ottavi di finale RITORNO
Mercoledì 9 Marzo


Schalke 04- Valencia 1-1 [1-2 d.t.s] (Sqd 2 segna- X2 - Over 1,5 -Goal- Under 3,5-X)
Poche le sentenze emesse dal match d'andata, un 1-1 che favorisce leggermente la squadra di casa, che accederebbe, infatti, al turno successivo anche con uno 0-0. Schalke che continua a deludere in Bundesliga - dove è reduce da 2 punti nelle ultime 3 uscite - si presenta a questa partita "salva stagione" senza il bomber Huntelaar ma con il solito mattatore di coppa Raul - motivato come sempre dalla sfida per la classifica cannonieri con l'altro Re del goal europeo Pippo Inzaghi- al suo fianco agirà il peruviano Farfàn in un 4-4-2 equilibrato. Meglio il Valencia, ormai affermatosi terza forza della Liga alle spalle dei titani Barcellona e Real Madrid e, con un Villareal sempre insidioso alle spalle. La squadra ospite vanta un ruolino di marcia invidiabile, infatti non ha mai perso nel nuovo anno lontano dal Mestalla, inanellando 5 vittorie ed 1 pareggio. Spagnoli mai tornati a casa battuti anche in Champions, dove sono usciti indenni pure dall' Old Trafford.
Formazione top per i pipistrelli, tra i molti ballottaggi mister Enry schiererà una formazione molto offensiva, si vedrà probabilmente un 4-2-3-1 con il trio Joaquin-Mata-Jonas alle spalle del capocannoniere della squadra Soldado, non è comunque escluso si possa vedere un 4-4-2 con Mata e Joaquin più larghi e di conseguenza Jonas allineato a Soldado.
Partita equilibrata che potrebbe veder trionfare - senza troppo stupore - il Valencia formato trasferta, anche se non è escluso il rischio supplementari, anzi secondo noi potrebbe rivelarsi una previsione azzeccata, per questo a chi volesse alzare la quota suggeriamo l' X. In quanto a doppie chance consigliamo l' X2 dato a 1.51; Over 1,5 e Under 3,5 sembrano garantire, Goal e Under 2,5 -entrambi a 1.70- sono il top per quota-rischio.



Tottenham-Milan 2-2 (Over 1,5 - Goal - 1x - Over 2,5 - Over 3,5- X)


Si parte dallo svantaggio di una rete, quella siglata in ripartenza da Crouch su assist di Lennon nel finale di match a San Siro.Lì si vide un Tottenham equilibrato chiuso, dinamico, veloce nelle ripartenze e soprattutto vincente... ma tutto ciò non è bastato a levare dagli uomini di Redknapp l'etichetta di Bale-dipendenti. Questo prepartita infatti sembra girare tutto intorno al gallese, che sembrerebbe recuperato ed in grado di partire dal primo minuto nel 4-4-1-1 che il tecnico inglese dovrebbe schierare così : Gomes tra i pali, Corluka - in ballottaggio con Hutton - a sinistra Gallas-Dawson al centro, avranno sulla corsia destra Assou-Ekotto; esterni di centrocampo Lennon e Bale con Jenas e Modric a formare la cerniera mediana in fine Van der Vaart dietro l'unica punta Crouch.
Per contrastare la principale chiave di gioco degli Spurs, ovvero le progressioni degli esterni, Allegri in solita emergenza a centrocampo (questa volta privo anche dello squalificato Gattuso)schiererà sulle fasce Abate e Jankulovski, non di certo due terzini di grande copertura, si prospetta quindi una serata abbastanza dura per l'ormai collaudata coppia difensiva Thiago Silva-Nesta, che usufruiranno della copertura del solo mediano di ruolo Flamini, al suo fianco uno tra Merkel e Seedorf ed il recuperato Boateng, che avrà il compito di inserirsi negli spazi aperti dal trequartista Robinho e dal duo Pato-Ibrahimovic. Una sola sconfitta nelle 13 partite giocate in casa dagli Spurs in Premier, targata 28 Agosto 2010 (terza giornata), da allora si contano 11 partite senza sconfitta, 16 considerando le tre della fase a girone di questa competizione. Il Milan capolista nella nostra Serie A, è reduce da 11 risultati utili consecutivi, non perde in campionato dal 18 Dicembre scorso e lontano da San Siro ha uno bottino invidiabile, non cade infatti dall' 11 Settembre (seconda giornata Cesena-Milan 2-0). Simili quindi i momenti di forma dei due club, anche se il Tottenham -quarto nel proprio campionato- ha dimostrato di farsi valere di più in ambito europeo, perdendo una sola volta finora contro le tre dei rossoneri, andata inclusa.
Visti gli schieramenti in campo, crediamo entrambe le formazioni affrontino il match con un atteggiamento sicuramente dedito all'attacco, difficile immaginare un altro Under 2,5 come nel caso dell'andata. Ottimo quindi l'Over 2,5 (1.85), promette garanzie quello ad 1,5 sconsigliato il 3,5 pur essendo quotato molto. L'esito migliore secondo noi per questo incontro è Goal. In quanto a segni, è la doppia chance 1x l'opzione migliore, pur essendo offerta solamente ad 1.34. Il segno X fisso (3.50), è una follia che potrebbe rivelarsi efficace, visto che secondo noi il fortino di White Hart Lane rimarrà inviolato.





Martedì 8 Marzo


Barcellona-Arsenal 3-1 (Goal - 1 - Over 2,5 - 1 hand* - Over 3,5)

Il Barcellona, sempre solido al comando del campionato spagnolo, dove conta 22 risultati utili consecutivi (non perde infatti dal 11 Settembre 2010), è reduce da una vittoria casalinga di misura contro il Saragozza. Non semplice l'impresa per i catalani che, persa la partita d'andata per 2-1 -complice una mezza papera del portoghese Victor Valdes e l'ingresso spacca partita di Arshavin- devono fare i conti con un reparto arretrato in seria emergenza: Abdidal avrà al suo fianco infatti, Sergio Busquets, scalato sulla linea difensiva, che subentrerà allo squalificato Pique, sempre alle prese con la tendinite invece capitan Puyol. Centrocampo ed attacco al gran completo con Mascherano, Xavi e Iniesta a supporto del trio Pedro-Messi-Villa.
Sempre età media bassissima per i Gunners, unica vera alternativa allo United per quanto riguarda la Premier, dove nel 2011 non ha mai perso, infilando 11 risultati utili consecutivi ed affermandosi come migliore squadra fuori casa. Assenze pesantissime per i londinesi, quasi impossibili infatti i recuperi di Van Persie(convocato a sorpresa),Walcott, Song, il portiere Fabianski e Vermaelen. Appare riabilitato il solo Fabregas che si schiererà dietro le punte assieme a Nasri ed Arshavin, a dare consistenza alla mediana ci penserà Diaby assieme ad uno tra Denilson e Wilshere. Arshavin e compagni supporteranno appunto l'unica punta Bendtner. Szczesny preferito tra i pali ad Almunia, Djourou e Koscielny probabili centrali con Clichy-Eboue sulle fasce. Panchina di lusso con Almunia, Van Persie, Squillaci, Sagna, Gibbs, Rosicky e Chamak (probabile la decisione dell'ultim'ora di schierare titolare uno tra questi). Vale il discorso per la partita d'andata : Goal ed Over 2,5 scontati, il segno 1 è quello da noi consigliato, Over 3,5 quotato ad 1.90 è di fatto l'esito con quota più consistente. Lo scorso anno il Barca travolse gli inglesi, con un super Messi che mise a segno 4 reti, ridicolizzando la difesa avversaria, in una partita poi conclusasi 4-1, lo scarto secondo noi questa volta potrebbe essere minore, ma lo spettacolo non mancherà, attenzione al risultato esatto 3-1 offerto ad 8,50.

Shakhtar Donetsk-Roma 2-1 (1x - Sqd 1 segna -Over 1,5 - Goal - Over 2,5 - 1)

Impresa ardua quella che si troveranno ad affrontare gli uomini di Montella, nel gelo di Donetsk dovranno rimontare infatti il 2-3 dell'andata in uno stadio -la Donbass Arena- dove gli ucraini non perdono dall'Ottobre 2008, si contano da allora 54 partite senza sconfitta. La Roma ancora mai superata con l'aeroplanino alla guida, è reduce da 2 vittorie -entrambe fuori casa- e un pareggio subito in rimonta, negli ultimi fatidici 15 minuti sottolineati in negativo dal tecnico giallorosso. All'andata quando ancora Ranieri guidava la squadra non ci fu storia, spazi aperti per le infilate di Adriano e compagni, gioco costantemente in mano agli uomini di Lucescu e poca grinta in un Olimpico che iniziò a contestare tecnico e squadra
Questa volta dovrà essere l'opposto, la Roma senza Menez -autore della seconda rete all'andata- dovrà tenere in mano le redini del gioco, per farlo schiererà De Rossi e Pizarro in regia, Taddei-Perrotta-Vucinic dietro la punta centrale Totti, con Borriello pronto a subentrare. A cercare di proteggere un eventuale risultato (per passare sarà necessaria una vittoria con 2 reti di scarto o comunque fare più di 3 reti subendone una in meno) vi saranno la coppia centrale Juan-Mexes, con Burdisso - a sostituire Cassetti- e quel Riise che favorì e non poco la disfatta casalinga all'andata. Un'occasione che non possono permettersi di buttare i padroni di casa, che dopo 5 tentativi falliti hanno tutte le carte in regola per centrare una storica qualificazione ai quarti, per giunta come se il tutto non bastasse il padre-padrone magnate ucraino Rinat Akhmetov ha promesso un ricco premio in caso di qualificazione. La squadra dei detentori dell'ultima coppa Uefa si schiererà con Pyatov tra i pali, capitan Srna, Chygrynskiy, Rakitskiy, Rat in difesa; Hubschman, Stepanenko (unica novità rispetto all'andata) in mediana; il trio Douglas Costa-Jadson- Willian dietro il brasiliano Luiz Adriano;panchina per il brasiliano di nazionalità croata, ex Arsenal, Eduardo.
Gli esiti Squadra 1 segna ed Over 1,5 sono una certezza, stesso discorso per la doppia chanche 1x. Goal ed Over 2,5 sono decisamente il top per il rapporto quota-rischio. Per i più classici, è raccomandato anche in questo caso il segno 1, anche se il pareggio non è un'idea così remota.


1 con handicap* sta a significare che la squadra in casa parte penalizzata di un goal,per prendere il pronostico deve quindi vincere con MINIMO due goal di scarto .
RISULTATI MINIMI: 2-0 ; 3-1 ; 4-2 ...







Ottavi di finale ANDATA


Martedì 22 Febbraio

Copenhagen-Chelsea 1-1 (Under 3,5 - Under 2,5 -Sqd 1 segna - 1x - Goal -X)

Il Copenhagen secondo solo al Barcellona nel gruppo D,è deciso più che mai a fare la storia nella massima competizione europea. Per farlo può contare su una difesa rocciosa , specialmente in casa , dove ha subito solo 2 goal pur ospitando (e inchiodando sull' 1-1) il Barcellona. Ancora a riposo la Superliga , i campioni di Danimarca possono dedicarsi interamente alla Champions dove non hanno mai perso fin ora in casa , vincendo due volte e pareggiando una sola, per un totale di 5-2 in favore delle reti fatte. Davanti i danesi si troveranno il Chelsea di Carlo Ancelotti , in un momento non troppo positivo , gli inglesi infatti sono solamente quinti e staccati di 12 punti dalla capolista Manchester United con la panchina dell' ex milanista che traballa. Meglio il bilancio di Champions , anche qui pur arrivando primi e pur essendo falcidiati dagli infortuni ,i campioni d'Inghilterra non sono riusciti ad incantare l'Europa come s'immaginasse. Lontano da Londra , hanno inanellato 2 vittorie su campi abbastanza agevoli e chiuso con una sconfitta a Marsiglia ad ormai primo posto ipotecato, bilancio finale :goal fatti 6 subiti 2.
Da scommettere sull'Under , il 3,5 è praticamente una garanzia , il 2,5 il top per quota-rischio . Attenzione alla doppia chance a sorpresa quale l' "1x" quotato a 2,02 . I campioni d'Inghilterra vengono infatti da un pareggio ed una sconfitta in Premier , e nonostante ormai concentreranno le proprie forze solamente sulla Champions League, si vedranno imbrigliati dai freschi (fresca anche la temperatura ambientale) e riposati danesi , che avranno poi vita molto molto più complessa a Stamford Bridge.


Lione-Real Madrid 1-3 (Over 1,5 - X2 - Goal - Over 2,5 - 2 hand* - Over 3,5)

Occhi puntati su di lui , come sempre ,sia dalla Spagna che dal resto d'Europa. Jose Mourinho arriva così alla prima sfida che gli permetterà di coltivare il sogno di vincere la terza Champions con 3 squadre diverse nonchè la seconda consecutiva. In cerca di riscatto i galacticos ,sono infatti 6 anni che non vanno oltre gli ottavi e l'ultima eliminazione fu proprio targata Lione ,che cancellò con neanche troppa difficoltà le ambizioni europee madrilene. Una motivazione in più per i blancos , anche se d'allora sembra passata un eternità. Formazione top quella a disposizione dello Special One , con le solite mezze punte Ozil , Ronaldo , Di Maria alle spalle di Adebayor (Kakà partirà dalla panchina). Imbattuti ancora in Champions, gli spagnoli , hanno superato lontano dalla propria nazione Ajax ed Auxerre e rischiato ma scampato nel finale, una sconfitta a San Siro contro il Milan ; per un totale di 7 reti fatte e 2 subite.
Un Lione incerto in una Ligue 1 altrettanto incerta (dove non perde in casa da ben 9 turni) ,giunge a questi ottavi dopo un'ottima partenza ed un tracollo finale fatto di 2 sconfitte ed un pareggio nel girone B. Tracollo che non costa la retrocessione nell'Europa League solo grazie alla scarsa concretezza del Benfica , che pur battendoli fa peggio dei francesi. Nonostante questo la differenza reti è al positivo di un solo goal ( 11 a 10). Meglio in casa dove Gourcuff e compagni hanno realizzato 5 reti, invece 2 sole volte è stato trafitto Lloris. A proposito di attacco , peserà probabilmente l'assenza di Lisandro Lopez , che verrà sostituito da Gomis.
Memori dell'esperienza avuta lo scorso anno, dove l' 1-0 incassato in Francia non riuscì ad essere rimarginato poi nelle mura amiche del Bernabeu , immaginiamo un Real propenso a fare la partita visto anche il potenziale offensivo, sembra per questo garantire l'Over 2,5 , non da meno il Goal . Adatti a chi vuole osare 2 con handicap * ed Over 3,5 . Decisamente più consigliato e sicuro il 2 , garantisce ma è pressochè nulla la quota della doppia chance X2.




Mercoledì 23 Febbraio



Marsiglia-Man UTD 2-1 (Over 1,5-1x-Sqd 1 segna-Goal-Over 2,5- 1)





Inter-Bayern Monaco 2-2 (Over 1,5 - Goal - Over 2,5 -1x - Over 3,5 - X)





Primo quartetto




Martedì 15 Febbraio 2011


Valencia-Schalke 04 2-0 (1 -1 hand* - Over 1,5 - No goal - Under 3,5 )

Un Valencia fresco di sorpasso al Villareal per il 3° posto, in seguito alla vittoria (da noi pronosticata!) per 1-2 sul campo dell'Atletico Madrid , vuole ritagliarsi un ruolo di assoluto rispetto nella massima competizione europea . Per farlo deve superare uno Schalke che arranca in Bundesliga e che nonostante un attacco di tutto rispetto quale Huntelaar-Raul (spagnolo in cerca del ruolo di capocannoniere europeo) ha messo a segno solamente 2 goals lontano dalla Germania, per giunta entrambi nell'ultima giornata quando il Benfica era praticamente certo di "retrocedere" all'Europa League. Oltre la vittoria in terra portoghese , ha registrato 1 pareggio e 1 sconfitta. Due vittorie ed una sconfitta contro il Manchester United (non meritatissima) al Mestalla di Valencia .Nove a 2 per le reti fatte ,recita il tabellino casalingo. Partita interessante tra due squadre incluse in due tra i gironi più abbordabili. Da scommettere sull' 1 ,allettante l' 1 con handicap* , tralasciando i segni è l'Under 2,5 l'esito migliore nel rapporto quota-rischio .A sorpresa potrebbe anche assentarsi il Goal.

Milan-Tottenham 3-1 (Over 1,5 - 1x - Goal - Over 2,5 - 1 - 1 hand*)

Se Valencia e Schalke venivano da due gironi un pò più "morbidi" non si può dire lo stesso per Milan e Tottenham . Rossoneri raggruppati con Real Madrid , Ajax ed Auxerre ;Londinesi con Inter , Twente e Werder Brema . Primi a sorpresa ma con merito nel girone A ,dove hanno messo in mostra miglior attacco della competizione(una media di 3 goals a partita) , gli Spurs hanno costruito la loro qualificazione in quel di Londra , infatti lontani dal "White Hart Lane" non sono mai riusciti a tornare con i 3 punti, ma possono vantare un pareggio e ben 2 sconfitte. Nelle 3 apparizioni esterne non è però mancato lo spettacolo, visto che sono 8 i goals messi a segno, uno in più subito . Spettacolo sovrano specialmente con l'Inter proprio a S. Siro ,partita manifesto del gioco del Tottenham : difesa ballerina , centrocampo predisposto all'attacco e gioco prevalentemente spostato sulle fasce per valorizzare la corsa Bale ed il fiuto del goal di Crouch. Questa volta sembra però diverso, dato che verranno a meno la velocità del gallese e la costruzione e l'interdizione che offre al centrocampo Huddlestone in dubbio Peter Crouch . Le cause sono i guai fisici per i primi due ed il ballottaggio per il gigante inglese. Probabile quindi un gioco un pò più rinunciatario e destinato alle ripartenze , da non sottovalutare la probabile coppia Van der Vaart - Pavlyuchenko. Non è da meno in quanto ad emergenze il Milan, che deve ancora una volta spostare Thiago Silva a centrocampo che avrà affianco Gattuso e Flamini, Nesta -Yepes a blindare la difesa e Seedorf tornato al goal dietro la coppia sotto esame Ibra-Pato, con Robinho pronto a subentrare.
Assoluta parità per i rossoneri finora : 1 pareggio , 1 sconfitta , 1 vittoria , 4 reti messe a segno e 4 subite davanti la propria gente; 1 pareggio , 1 sconfitta , 1 vittoria ,3 goals a 3 lontano dalla Lombardia.
Milan chiamato a confermare la sua grande tradizione europea, che finora ha lasciato spazio ai lampi di Ibrahimovic.
Speriamo e crediamo che non sia sempre solo lo svedese a fare da padrone alla scena , per questo contiamo sull'Over 2,5 . Per i più scettici ci sono Over 1,5 ed 1 , ok anche qui l' 1 handicap * , buono il Goal. Attenzione al risultato esatto , il 3-1 è offerto a
13,00.



Mercoledì 16 Febbraio

Arsenal-Barcellona 2-2 (Over 1,5 - Goal- Over 2,5 - Over 3,5 - X2 - X)

Due tra le squadre più affascinanti di questa edizione , vuoi per la nomea , vuoi per il gioco spumeggiante, vuoi per le filosofie societarie invidiate da mezza Europa, di puntare e valorizzare i ragazzi giovani delle primavere. L'Arsenal che sembra l'inseguitrice più pericolosa per lo United , vanta una striscia di 9 risultati utili consecutivi , mentre il Barcellona inciampa sul campo dello Sporting Gijon , riaprendo la corsa al titolo con il Real di Mourinho. Le amnesie difensive dei Gunners hanno favorito nella corsa al primato del girone il sorprendente Shaktar , non è bastato infatti agli uomini di Wenger fare 14 goals(miglior attacco casalingo) e subirne appena 2 ,vincendo 3 partite su 3 all'Emirates Stadium. Più facile la vita per il Barcellona stellare di Pep Guardiola , imbattuto nel proprio girone ,ma fermato due volte lontano dal Nou Camp , nonostante questo il bilancio reti è a + 3 ( 5 a 2 ) , complice la vittoria sul campo del Panathinaikos. Dovranno fare a meno di Sagna e Nasri i londinesi , del capitano Carles Puyol i catalani . Spettacolo assicurato , anzi garantito se si guarda i reparti avanzati , Pedro-Messi-Villa contro Arshavin-Fabregas-Walcott schierati dietro l'unica punta Van Persie. Goal e Over 2,5 sono praticamente una garanzia per ovvi motivi , vale la pena rischiare l'Over 3,5 a 2,55. Potrebbe terminare come un anno fa in goleada e senza un vero padrone , ma con un bilanciato segno X.


Roma-Shakhtar Donetsk 1-1 (1x - Over 1,5 - Goal - Under 3,5 - X)

Sicuramente poteva capitare di peggio alla squadra di Ranieri , anche se lo Shaktar è sicuramente una delle squadre più sottovalutate di questa annata di Champions , e non è di certo casuale il suo piazzamento sopra l'Arsenal. A preoccupare i tifosi giallorossi più che la squadra ucraina sono le condizioni fisiche e mentali di Totti e compagni che freschi della batosta casalinga col Napoli , devono evitare una defaiance , l'ennesima di questa stagione. Decisamente più fresca la squadra di Lucescu , ancora a riposo vista la sosta del campionato ucraino e con più tempo per studiare il gioco e mirare alle debolezze della squadra romana, forti di 2 vittorie ed una sola sconfitta sul campo dell'Arsenal e con un bilancio reti positivo nonostante i 5 gol presi proprio in quell' occasione.Difesa ferrea nelle restanti uscite, 0 gol presi infatti nelle trasferte a Belgrado con il Partizan e con lo Sporting Braga dagli ex detentori della Coppa Uefa.
Secondi al Bayern nel proprio girone, i giallorossi contano in casa 2 vittorie ed 1 sconfitta , 6 goals fatti 6 subiti. Menez-Totti e Vucinic proveranno a far credere all'Europa che la vittoria contro il Bayern non fu una casualità. A rendere la vita difficile a Doni (prenderà il posto di Julio Sergio) Burdisso e Mexes ci penseranno invece Eduardo, Jadson e Luiz Adriano .
Consigliamo il Goal ; l'Over 1,5 è il più sicuro, l'Under 3,5 una valdia alternativa. Rischioso ma possibile il 2,5.Poco convenienti i segni, è la doppia chanche 1x la soluzione più sicura ( sconsigliato per via della quota bassissima); l' X è una pazza idea ,che noi promuoviamo.





1 con handicap* sta a significare che la squadra in casa parte penalizzata di un goal,per prendere il pronostico deve quindi vincere con MINIMO due goal di scarto .
RISULTATI MINIMI: 2-0 ; 3-1 ; 4-2 ...


Nessun commento:

Posta un commento