Cerca nel blog

giovedì 6 gennaio 2011

Serie A 18esima giornata

Nel segno dell'X con handicap!
Sotto questo post le giocate pronte.


Questo diciottesimo turno di Serie A si apre con Juve-Parma alle 12 e 30 ,dove i bianconeri cercano vendetta dopo l'amaro goal di Pellissier al 93' contro gli altri gialloblu (quelli clivensi ) per ripartire con la rincorsa al Milan e il sorpasso a Lazio e Napoli , per farlo ospitano il Parma ,reduce da un pareggio e una sconfitta (5 punti in 5 partite) , e che in trasferta ha vinto solo in un'occasione (contro il Bari )inanellando 5 sconfitte e 2 pareggi nelle restanti sfide.Sedici goal subiti e 7 fatti . Una sola sconfitta all'Olimpico invece per i torinesi contro 4 vittorie e 3 pareggi, 19 a 12 per i fatti è quello che dicono le statistiche, la difesa pur rimettendosi in sesto nelle ultime partite , in casa ha sempre subito gol nelle ultime 4 apparizioni.C'è il Goal , ok l' 1 , offre garanzie l'Over 1,5, anche il 2,5 non è da sottovalutare, non consigliato l'1 con handicap .
Se la Juve insegue , il Milan prova a scappare , per riuscirci deve però superare il Cagliari del grande ex rossonero Donadoni che in casa ne ha vinte 2 su 2 e la sua squadra è riuscita a mettere a segno 13 goal ,subendone solo 6 .
L'altro ex , molto più recente è Massimiliano Allegri , che solamente l'anno scorso sedeva sulla panchina rossoblù , dove ha vinto la "panchina d'oro" .Si presenta davanti al suo ex pubblico fresco di sconfitta casalinga con la Roma e larga vittoria esterna col Bologna ; vittoria esterna che non rappresenta un caso isolato per i rossoneri in questa stagione , visto che con 17 punti sono la squadra più ha concretizzato lontano dalle mura amiche.
Milan in emergenza centrocampo , assenti infatti Pirlo , Boateng e Flamini . Anche Nesta non ce la fa , senza contare lo squalificato Ibrahimovic , all'altezza però i sostituti , rientrerà infatti Pato , panchina per il neo acquisto Cassano .
Una delle più belle partite di questa giornata , speriamo e pensiamo che non rimanga bloccata e le due squadre non pensino a non perdere , quindi puntiamo sull'Over 2,5 , il Goal e osate sul 3,5 . Per quanto riguarda i segni l' X2 è la scelta migliore secondo noi , il 2 se si necessita di alzare la quota.
Altre partite all'insegna del goal sono :
Genoa-Lazio , con i biancocelesti secondi , sicuramente rivelazioni di questa prima parte di stagione . Vittoriosi in una partita soffertissima con l'Udinese nell'ultima giornata , hanno portato a casa lontano da Roma 1 punto nelle ultime tre partite , 4 vittorie 1 pareggio e 3 sconfitte in complessivo . Il Genoa viene da 3 risultati utili ben 7 punti conquistati infatti nelle ultime 3 partite dall'ex (poco rimpianto) Ballardini. I rossoblu contrariamente allo scorso anno vantano un rendimento molto altalenante in casa, sono secondi solo al Bari per quando riguarda il peggior rendimento casalingo e , sempre analizzando i dati a Marassi sono in possesso del peggior attacco della Serie A .
La difesa , senza dubbio reparto più positivo , ha dovuto subire l'assenza di Ranocchia . Viste le circostanze , immaginiamo una partita divertente (pur non essendo nello stile degli allenatori) , ottimi Goal ed Over 2,5 , la sicurezza è rappresentata dall'Over 1,5 come lo squadra 2 segna , l'X2 è abbastanza sconsigliato , ma forse il più sicuro tra i segni .
Palermo-Sampdoria , l'anno scorso era una sfida champions quest'anno le zone si preannunciano un pò più tranquille . La Samp vede partire Cassano e aspetta Macheda , il Palermo aspetta un nuovo boom di Pastore o magari la sorpresa dai due sloveni nuovi arrivati , nel frattempo si affida a Miccoli, Ilicic e Pastore lì davanti viste le assenze di Pinilla e Hernandez . Quattro vittorie di fila al Barbera per i rosanero , indecifrabile la Samp di quest'anno , partita apertissima , anche qui Goal ,e Over 2,5 sono i migliori . Provate l'Over 3,5 , sì l'1 e questa volta non scartate l'1 con handicap * .
Inter-Napoli , la partita sicuramente più interessante di questa giornata, il posticipo della 18esima . Il Napoli rivelazione, cinico , Cavani dipendente e mai morente che conta ben 5 vittorie 2 pareggi e 2 sconfitte lontano dalla sua gente , quest'ultime maturate tra le ultime 5 partite (9 punti) contro la nuova e contornata da misteri Inter di Leonardo , che dovrà fare a meno di Eto'o , ma con Milito lì davanti , e sicuramente con il morale molto più alto rispetto a quando lasciò l'Italia per Dubai. Poco altro da raccontare , partita a dir poco imprevedibile ,anche qui Goal e Over 1,5 , tra gli esiti più probabili l' 1 tra i segni , l'ennesimo X con handicap* è l'opzione più alta per chi necessita di un balzo della quota.

Le alte partite : Si prospetta una partita tirata a Roma , dove la squadra di Ranieri si trova davanti il Catania di Giampaolo , una squadra che la mette sul piano fisico e particolarmente chiusa in difesa. L'Under 3,5 è una sicurezza , il 2,5 è il migliore nel rapporto rischio-quota . Troppo bassa invece la moltiplicazione per rischiare l'1 (solo 1,24) , meglio neanche a dirlo, l' X con handicap* (3 volte è uscito nelle ultime 5 partite casalinghe dei giallorossi).
Basse quote a Bologna , dove i rossoblu dovranno sfidare la Fiorentina flop di questo campionato , che in trasferta non ha ancora mai vinto;,e a Brescia , dove le rondinelle dovranno cercare di superare il Cesena . Under 3,5 consigliato in entrambi i casi soprattutto a in Brescia-Cesena , lo stesso per squadra 1 segna e Under 2,5 ; il Goal prevalentemente consigliato invece alla prima sfida. Udinese-Chievo potrebbe rivelarsi una partita non povera di reti, da giocate Over 2,5 e Goal , l' 1 è da noi sponsorizzato. Chiude questo riepilogo il derby pugliese molto sentito , Lecce-Bari ,inizialmente a porta chiuse , decisione poi revocata . Da buon derby che si rispetti è d'obbligo provare gli Under , il3,5 è ovviamente il migliore non da scartare il 2,5 , Sqd 1 segna e 1x è il massimo che si può pensare di pronosticare.


* la definizione di X con handicap la trovate nella scheda "Serie A" assieme naturalmente a quote snai classifica e pronostici per ogni singola partita . Sotto questi due post le giocate pronte.

Nessun commento:

Posta un commento